Vivere la Grande Guerra in casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vivere la Grande Guerra in casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra (Pam Preedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dell'esperienza di una comunità in Gran Bretagna durante la Prima guerra mondiale, con particolare attenzione a Bromley. Utilizza ricerche approfondite e fonti contemporanee per illustrare l'impatto culturale della guerra e i sistemi di sostegno sviluppati tra coloro che erano rimasti a casa.

Vantaggi:

Eccellente ricerca approfondita, fa rivivere gli eventi storici, è rapportabile ad altre comunità, ricco di dettagli, affascinante studio dell'impatto della comunità, forte senso della cultura e del sostegno durante le avversità.

Svantaggi:

Si concentra principalmente su una località (Bromley), il che può limitare il suo fascino per i lettori interessati a prospettive più ampie e varie.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living Through The Great War at Home: How the People of Bromley Faced the Challenges of War

Contenuto del libro:

Living Through the Great War at Home racconta la storia degli abitanti di Bromley dal mese precedente lo scoppio della guerra fino all'armistizio del 1918 e alla celebrazione della pace nel luglio 1919.

Sebbene mostri come gli uomini siano stati mobilitati, si siano offerti volontari, siano stati arruolati e siano stati lasciati a “seguire i colori”, è un libro sulla gente di Bromley e su come le loro vite siano state messe alla prova e cambiate durante la guerra, su come abbiano sostenuto i propri ragazzi nell'esercito, su come abbiano affrontato i problemi della guerra, le restrizioni del DORA (Defence of the Realm Act) e la minaccia e la realtà dei raid degli Zeppelin. Veniamo a conoscenza della generosità della gente nel sostenere i propri “ragazzi”, nel prendersi cura dei rifugiati belgi e dei feriti negli ospedali VAD e di come le donne affrontarono la sfida, sia per colmare i vuoti nella forza lavoro lasciati dagli uomini, sia per lottare per mettere il cibo in tavola mentre l'aumento dei prezzi e la scarsità portavano infine al razionamento.

Il lavoro si basa su informazioni reali tratte dai giornali locali, insieme a ricerche per contestualizzarle e comprendere meglio le storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788481007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:430

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere la Grande Guerra a casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra - Living...
Living Through the Great War at Home racconta la...
Vivere la Grande Guerra a casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra - Living Through The Great War at Home: How the People of Bromley Faced the Challenges of War
Vivere la Grande Guerra in casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra - Living...
Living Through the Great War at Home racconta la...
Vivere la Grande Guerra in casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra - Living Through The Great War at Home: How the People of Bromley Faced the Challenges of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)