Vivere la Grande Guerra a casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vivere la Grande Guerra a casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra (Pam Preedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua ricerca approfondita e per la capacità di ritrarre in modo vivido la risposta culturale di una comunità durante la Prima guerra mondiale, concentrandosi in particolare su Bromley, ma con riferimento ad altre città della Gran Bretagna.

Vantaggi:

La ricerca approfondita cattura la cultura e lo spirito della comunità durante la Prima guerra mondiale, fornisce un resoconto dettagliato che risuona con esperienze più ampie in tutta la Gran Bretagna ed è ben finanziato con materiali contemporanei.

Svantaggi:

Pur essendo incentrato principalmente su Bromley, l'applicabilità ad altre regioni può variare, il che potrebbe rendere il libro meno coinvolgente per i lettori che non provengono da quella zona.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living Through The Great War at Home: How the People of Bromley Faced the Challenges of War

Contenuto del libro:

Living Through the Great War at Home racconta la storia degli abitanti di Bromley dal mese precedente lo scoppio della guerra fino all'armistizio del 1918 e alla celebrazione della pace nel luglio 1919.

Sebbene mostri come gli uomini siano stati mobilitati, si siano offerti volontari, siano stati arruolati e siano stati lasciati a “seguire i colori”, è un libro sulla gente di Bromley e su come le loro vite siano state messe alla prova e cambiate durante la guerra, su come abbiano sostenuto i propri ragazzi nell'esercito, su come abbiano affrontato i problemi della guerra, le restrizioni del DORA (Defence of the Realm Act) e la minaccia e la realtà dei raid degli Zeppelin. Veniamo a conoscenza della generosità della gente nel sostenere i propri “ragazzi”, nel prendersi cura dei rifugiati belgi e dei feriti negli ospedali VAD e di come le donne affrontarono la sfida, sia per colmare i vuoti nella forza lavoro lasciati dagli uomini, sia per lottare per mettere il cibo in tavola mentre l'aumento dei prezzi e la scarsità portavano infine al razionamento.

Il lavoro si basa su informazioni reali tratte dai giornali locali, insieme a ricerche per contestualizzarle e comprendere meglio le storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788480994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:430

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere la Grande Guerra a casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra - Living...
Living Through the Great War at Home racconta la...
Vivere la Grande Guerra a casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra - Living Through The Great War at Home: How the People of Bromley Faced the Challenges of War
Vivere la Grande Guerra in casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra - Living...
Living Through the Great War at Home racconta la...
Vivere la Grande Guerra in casa: come la gente di Bromley affrontò le sfide della guerra - Living Through The Great War at Home: How the People of Bromley Faced the Challenges of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)