Punteggio:
Il libro è una raccolta di saggi e interviste sull'archeologia e l'antropologia dell'antico Sud-Ovest, con bellissime illustrazioni e un'ampia gamma di argomenti. Pur offrendo materiale piacevole, alcuni lettori trovano alcune parti ripetitive e poco approfondite.
Vantaggi:La raccolta è piacevole, presenta belle immagini e illustrazioni, copre una gamma diversificata di culture e argomenti ed è accessibile al lettore generale, pur offrendo una certa profondità.
Svantaggi:Alcuni contenuti possono risultare ripetitivi per coloro che hanno familiarità con la serie, e gli articoli potrebbero beneficiare di maggiore sostanza, in particolare per i lettori alle prime armi che cercano una panoramica completa.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Living the Ancient Southwest
Come si sono guadagnate da vivere le popolazioni del Sud-Ovest nelle vaste aree aride del Grande Bacino? Quando e perché è scoppiata la violenza nella regione di Mesa Verde? Chi erano i Fremont? Come vedono alcuni Hopi il Chaco Canyon? Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati in Vivere l'antico Sud-Ovest.
In questa antologia illustrata, i lettori scopriranno capitoli scritti negli ultimi decenni da antropologi-scrittori. Parlano della bellezza e dell'originalità delle ceramiche Mimbres, delle pitture rupestri del Canyon de Chelly, della storia dei Navajos Wupatki, delle canzoni O odham che descrivono antichi sentieri verso la costa del Pacifico e di altri argomenti relativi alla profonda storia e cultura indigena del Sud-Ovest americano”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)