Vivere di speranza pur vivendo in Babilonia: Gli anarchici cristiani del XX secolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vivere di speranza pur vivendo in Babilonia: Gli anarchici cristiani del XX secolo (Tripp York)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben scritto e fornisce un'esplorazione approfondita della nonviolenza e dell'anarchismo cristiano, rappresentando un contributo significativo alle discussioni sulla giustizia sociale. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche delle copie e la mancanza di alcune discussioni promesse.

Vantaggi:

Ben scritto, esprime la vera natura della nonviolenza cristiana, buona trama, valida introduzione all'anarchismo cristiano, figure significative discusse (per esempio Dorothy Day, i fratelli Berrigan), inaspettata inclusione dell'analisi di Malcolm X.

Svantaggi:

Alcune copie possono essere in cattive condizioni con sottolineature, manca una discussione dettagliata su Eberhard Arnold nonostante sia menzionato nella quarta di copertina, considerato troppo breve da alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living on Hope While Living in Babylon: The Christian Anarchists of the Twentieth Century

Contenuto del libro:

Sebbene la cristianità sia giunta al termine, sembra che le vecchie abitudini siano dure a morire. Gesù non ha promesso ai suoi seguaci né sicurezza né ricchezza, ma piuttosto che coloro che verranno dopo di lui dovranno aspettarsi persecuzioni.

Il discepolato cristiano e il nazionalismo tribale, tuttavia, nonostante la separazione legale tra Chiesa e Stato, continuano a essere cooptati nel progetto di prosperità e sicurezza dello Stato-nazione. Questa cooptazione ha reso difficile per la Chiesa riconoscere il suo compito di essere una testimonianza profetica sia a favore che contro lo Stato. Il fatto che solo una piccola parte dei cristiani sia testimone contro un simile accomodamento della pratica cristiana è sconcertante; eppure, alimenta la speranza.

In Living on Hope While Living in Babylon, Tripp York esamina alcuni cristiani del XX secolo che hanno vissuto una simile testimonianza, tra cui i fratelli Berrigan, Dorothy Day e Eberhard Arnold. Questi testimoni possono essere considerati anarchici, nel senso che la loro fedeltà a Cristo mina il mito pseudo-soteriologico utilizzato dallo Stato.

Sebbene questi cristiani siano stati etichettati come pellegrini, rivoluzionari, nomadi, sovversivi, agitatori e ora anarchici, essi sono soprattutto cercatori della pace della città, il cui desiderio principale è che gli appartenenti alle città temporali possano partecipare alla città eterna, la città di Dio. Esaminando le loro idee e le loro azioni, questo libro cercherà di capire come la politica della chiesa - una politica apocalittica - sia necessaria alla chiesa per comprendere la sua missione di portatrice del Vangelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556356858
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una fede che comprende tutto il creato: Domande frequenti sulla cura cristiana dell'ambiente - A...
La Peaceable Kingdom Series è una collana in più...
Una fede che comprende tutto il creato: Domande frequenti sulla cura cristiana dell'ambiente - A Faith Encompassing All Creation: Addressing Commonly Asked Questions about Christian Care for the Environment
Una fede che abbraccia tutte le creature - A Faith Embracing All Creatures
Qual è lo scopo degli animali? Dio non ha dato all'uomo il dominio sulle altre...
Una fede che abbraccia tutte le creature - A Faith Embracing All Creatures
Una fede che abbraccia tutte le creature: Domande comuni sull'attenzione cristiana per gli animali -...
Qual è lo scopo degli animali? Dio non ha dato...
Una fede che abbraccia tutte le creature: Domande comuni sull'attenzione cristiana per gli animali - A Faith Embracing All Creatures: Addressing Commonly Asked Questions about Christian Care for Animals
La corona viola - The Purple Crown
La Corona Purpurea mostra come l'atto ultimo di testimonianza del cristianesimo, il martirio, sia un atto intrinsecamente politico. York...
La corona viola - The Purple Crown
La fine della cattività? - The End of Captivity?
In The End of Captivity (La fine della cattività), Tripp York affronta il tema del bene degli altri animali alla luce di...
La fine della cattività? - The End of Captivity?
Il diavolo veste nada: Satana smascherato - The Devil Wears Nada: Satan Exposed
Sinossi: In questo libro diabolicamente divertente, Tripp York si assume il...
Il diavolo veste nada: Satana smascherato - The Devil Wears Nada: Satan Exposed
Vivere di speranza pur vivendo in Babilonia: Gli anarchici cristiani del XX secolo - Living on Hope...
Sebbene la cristianità sia giunta al termine,...
Vivere di speranza pur vivendo in Babilonia: Gli anarchici cristiani del XX secolo - Living on Hope While Living in Babylon: The Christian Anarchists of the Twentieth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)