Il diavolo veste nada: Satana smascherato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il diavolo veste nada: Satana smascherato (Tripp York)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il diavolo veste nada: Satan Exposed!” di Tripp York presenta un'esplorazione umoristica e allo stesso tempo stimolante del concetto di Satana attraverso interviste a varie figure religiose ed esperti. Se da un lato affronta profonde questioni teologiche e critica il cristianesimo contemporaneo, dall'altro è pieno di umorismo e di osservazioni acute sui problemi della società moderna. I lettori apprezzano il suo stile divertente, ma notano dei limiti nella selezione del clero intervistato.

Vantaggi:

Educativo, umoristico e stimolante
narrazione coinvolgente che intreccia aneddoti personali con critiche sociali più ampie
esplorazione a tutto tondo della natura di Satana e del pensiero religioso
divertente e allo stesso tempo in grado di sollevare domande importanti sulla fede e sulla spiritualità
facile da leggere
molti lettori hanno completato il libro in una sola seduta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono dell'autore troppo irriverente o “sdolcinato”
critiche alla scelta degli esperti, suggerendo che si sarebbero potuti intervistare ecclesiastici più rispettabili
a volte risulta condiscendente nei confronti di figure religiose meno istruite
può provocare fastidio a causa del suo umorismo o della percepita mancanza di serietà riguardo all'argomento trattato.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil Wears Nada: Satan Exposed

Contenuto del libro:

Sinossi: In questo libro diabolicamente divertente, Tripp York si assume il compito di trovare il Principe delle Tenebre. Provocato da una scommessa fatta in una delle sue lezioni di religione, York esplora se, provando l'esistenza di Satana, potremmo a nostra volta dimostrare l'esistenza di Dio.

Ammettendo che l'idea non è poi così male (e quindi, al contrario, è buona solo a metà), York si avvale dell'aiuto di numerosi ministri, teologi, guerrieri spirituali, pagani, sciamani, indovini e satanisti nella sua diabolica ricerca per determinare dove si trovi la prima creatura caduta di Dio. In parte memoriale e in parte trattato teologico, Il diavolo veste nada è un resoconto avvincente e umoristico delle cose strane, bizzarre e (spesso) offensive che pensiamo di Dio, del Diavolo e di tutto ciò che sta in mezzo. Approvazioni: "Tripp York va alla ricerca di Satana nelle aule e nei crocevia d'America, ma ciò che trova è piuttosto sorprendente.

Mentre accumula un esempio dopo l'altro di persone che cercano la cosa sbagliata, mi convince quasi che l'inferno sia davvero costituito da altre persone.

In Il diavolo veste Nada, York scopre che, in America, il cristianesimo è diventato più prigioniero del diavolo di quanto non si renda conto". -Jeffrey C.

Pugh, autore di Devil's Ink: Blog from the Basement Office "Mi è piaciuto questo divertente viaggio all'inferno e ritorno. Tripp York pensa che dovremmo prendere Satana sul serio, a patto che lo prendiamo in giro, lo deridiamo e ridiamo di lui per tutto il tempo. Sesso, denaro, potere, religione: Satana è coinvolto in tutto questo, e nei modi più divertenti.

Questo libro è istericamente divertente, assolutamente serio e profondamente cristiano. Se non avete mai pensato ai mennoniti come divertenti (e chi lo ha fatto?), allora dovete leggere Tripp York su Satana" - Will Willimon, autore di Why Jesus? "Non volevo leggere questo libro. Non avevo tempo.

Così ho dato solo una rapida occhiata prima di passare ad altre cose. Ma in quella rapida occhiata, la tentazione mi ha assalito e ho continuato a girare le pagine.

Non riuscivo a metterlo giù. Mi ha fatto ridere. Mi ha fatto pensare.

È meglio che stiate attenti o la stessa cosa potrebbe accadere a voi".

-Brian McLaren, autore di Un'ortodossia generosa "York... tenta di esaminare l'esistenza di Dio attraverso una porta secondaria, cioè cercando Satana. L'impegno è vivace.

York cattura il lettore con una prosa scattante e una linea di argomentazione disarmante, a volte autoironica...." -Publishers Weekly Biografia dell'autore: Tripp York insegna nel Dipartimento di Filosofia e Religione della Western Kentucky University. Tra i suoi libri precedenti ricordiamo: Living on Hope While Living in Babylon (Wipf & Stock, 2009), The Purple Crown (Herald, 2007) e Donkeys and Kings (Resource Publications, 2010).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608995608
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una fede che comprende tutto il creato: Domande frequenti sulla cura cristiana dell'ambiente - A...
La Peaceable Kingdom Series è una collana in più...
Una fede che comprende tutto il creato: Domande frequenti sulla cura cristiana dell'ambiente - A Faith Encompassing All Creation: Addressing Commonly Asked Questions about Christian Care for the Environment
Una fede che abbraccia tutte le creature - A Faith Embracing All Creatures
Qual è lo scopo degli animali? Dio non ha dato all'uomo il dominio sulle altre...
Una fede che abbraccia tutte le creature - A Faith Embracing All Creatures
Una fede che abbraccia tutte le creature: Domande comuni sull'attenzione cristiana per gli animali -...
Qual è lo scopo degli animali? Dio non ha dato...
Una fede che abbraccia tutte le creature: Domande comuni sull'attenzione cristiana per gli animali - A Faith Embracing All Creatures: Addressing Commonly Asked Questions about Christian Care for Animals
La corona viola - The Purple Crown
La Corona Purpurea mostra come l'atto ultimo di testimonianza del cristianesimo, il martirio, sia un atto intrinsecamente politico. York...
La corona viola - The Purple Crown
La fine della cattività? - The End of Captivity?
In The End of Captivity (La fine della cattività), Tripp York affronta il tema del bene degli altri animali alla luce di...
La fine della cattività? - The End of Captivity?
Il diavolo veste nada: Satana smascherato - The Devil Wears Nada: Satan Exposed
Sinossi: In questo libro diabolicamente divertente, Tripp York si assume il...
Il diavolo veste nada: Satana smascherato - The Devil Wears Nada: Satan Exposed
Vivere di speranza pur vivendo in Babilonia: Gli anarchici cristiani del XX secolo - Living on Hope...
Sebbene la cristianità sia giunta al termine,...
Vivere di speranza pur vivendo in Babilonia: Gli anarchici cristiani del XX secolo - Living on Hope While Living in Babylon: The Christian Anarchists of the Twentieth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)