Vivere con la malattia del trapianto e dell'ospite

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vivere con la malattia del trapianto e dell'ospite (Brad Buchanan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto onesto e crudo dell'esperienza dell'autrice come paziente oncologica, discutendo le sfide fisiche ed emotive affrontate durante il trattamento. È consigliato sia ai pazienti che a coloro che si occupano di cancro, in particolare a coloro che devono affrontare trattamenti a lungo termine.

Vantaggi:

Offre un ritratto sincero delle esperienze di cura del cancro
fornisce spunti preziosi per i pazienti e i caregiver
affronta una serie di argomenti rilevanti per la cura del cancro
sottolinea la dignità e il coraggio in tutta la narrazione.

Svantaggi:

Contiene materiale impegnativo e potenzialmente sconvolgente che potrebbe essere difficile da elaborare per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living with Graft-Versus-Host Disease

Contenuto del libro:

LIVING WITH GRAFT-VERSUS-HOST DISEASE: HOW I STOPPED FIGHTING AND STARTED HEALING (Vivere con la malattia del trapianto e dell'ospite: come ho smesso di lottare e ho iniziato a guarire) è sia un resoconto personale dell'esperienza di Brad Buchanan come ricevente di un trapianto di cellule staminali e paziente con la malattia del trapianto e dell'ospite, sia un'indagine leggibile delle sfide speciali poste dalla GvHD sia acuta che cronica.

Quando Brad si è sottoposto al trapianto di cellule staminali nel 2016, aveva un fratello donatore ritenuto compatibile con 10/10, eppure ha sviluppato un caso acuto di GvHD che si è rivelato quasi fatale, lo ha reso funzionalmente cieco per quasi due anni e ha modificato drasticamente le sue condizioni di vita. Dopo aver superato questa tempesta grazie all'aiuto di medici esperti e all'ECP (Extra-Corporeal Photopheresis), ha dovuto cambiare la sua visione della vita come sopravvissuto al cancro, accettare la sua condizione di paziente con GvHD cronica e cercare nuovi modi per migliorare la sua esistenza quotidiana e le sue prospettive a lungo termine.

La sua storia è al tempo stesso sconfortante e stimolante e offre messaggi di avvertimento e di speranza per i pazienti, i medici e gli operatori sanitari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782021940138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere con la malattia del trapianto e dell'ospite - Living with Graft-Versus-Host Disease
LIVING WITH GRAFT-VERSUS-HOST DISEASE: HOW I STOPPED FIGHTING...
Vivere con la malattia del trapianto e dell'ospite - Living with Graft-Versus-Host Disease
Le cicatrici, allineate - The Scars, Aligned
The Scars, Aligned (A Cancer Narrative), il nuovo libro di poesie di Brad Buchanan, segue il suo incredibile e terrificante...
Le cicatrici, allineate - The Scars, Aligned

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)