Le cicatrici, allineate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le cicatrici, allineate (Brad Buchanan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Le cicatrici allineate”, Brad Buchanan condivide la sua profonda esperienza di lotta contro il linfoma a cellule T attraverso una raccolta di poesie toccanti. L'opera mescola temi di sofferenza e guarigione, impiegando riferimenti intertestuali e forme innovative per trasmettere il suo viaggio. L'autore evita l'autocommiserazione, ma abbraccia invece momenti di arguzia e calore, in particolare nel suo ruolo di padre. La poesia sfida il lettore con la sua profondità e risonanza emotiva.

Vantaggi:

Le poesie sono ben composte, piene di spirito e riescono a bilanciare la gravità della malattia con momenti di umorismo e calore. L'uso dell'intertestualità da parte di Buchanan arricchisce l'opera, risuonando profondamente con i lettori. La raccolta è coinvolgente e offre significati stratificati che si sviluppano nel corso di più letture. Inoltre, la narrazione personale del poeta e della sua famiglia aggiunge profondità alle poesie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa o meno accessibile la sperimentazione della forma e i riferimenti intertestuali. Le poesie, pur essendo potenti, possono evocare forti emozioni che per alcuni potrebbero essere travolgenti. Inoltre, l'attenzione a temi seri come il cancro potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Scars, Aligned

Contenuto del libro:

The Scars, Aligned (A Cancer Narrative), il nuovo libro di poesie di Brad Buchanan, segue il suo incredibile e terrificante viaggio attraverso le molte fasi dell'esperienza di un malato di cancro: incertezza, paranoia, diagnosi, accettazione, attesa, crisi, trattamento e infine guarigione.

La narrazione che si snoda attraverso queste poesie è potente e universale, ma il rapporto unico di Buchanan con il linguaggio (che si tratti di termini medici, di opere di poeti classici o dei dettagli di un calvario fisico ed emotivo vissuto intensamente) rende questo libro molto più di una semplice successione di eventi sfortunati. Queste poesie vi trascineranno a capofitto in paradiso e all'inferno, per poi riportarvi a terra dolcemente, con una nuova gratitudine per le cose di tutti i giorni.

Se sopravvivere al cancro vale la pena, allora vale la pena leggere questo libro. E di rileggerlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635348514
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere con la malattia del trapianto e dell'ospite - Living with Graft-Versus-Host Disease
LIVING WITH GRAFT-VERSUS-HOST DISEASE: HOW I STOPPED FIGHTING...
Vivere con la malattia del trapianto e dell'ospite - Living with Graft-Versus-Host Disease
Le cicatrici, allineate - The Scars, Aligned
The Scars, Aligned (A Cancer Narrative), il nuovo libro di poesie di Brad Buchanan, segue il suo incredibile e terrificante...
Le cicatrici, allineate - The Scars, Aligned

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)