Vivere attraverso questo: Il libro di memorie di una madre sulle figlie in fuga e l'amore ritrovato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vivere attraverso questo: Il libro di memorie di una madre sulle figlie in fuga e l'amore ritrovato (Debra Gwartney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente memoriale di Debra Gwartney, che racconta la sua straziante esperienza di madre single di quattro figlie, due delle quali sono scappate. Esplora i temi delle sfide genitoriali, della complessità delle dinamiche familiari e delle difficoltà nel comprendere la ribellione giovanile. Mentre molti lettori hanno trovato la narrazione emotivamente coinvolgente e perspicace, alcune critiche si concentrano sulla percezione di colpevolezza e sulla mancanza di attenzione alle prospettive delle figlie.

Vantaggi:

La scrittura è stata descritta come ben realizzata e onesta, in grado di trasmettere efficacemente l'angoscia e la crescita della madre. Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione empatica delle difficoltà affrontate dalla famiglia e la speranza che si trova nel finale. Il libro offre una profonda comprensione della sottocultura dei giovani fuggiaschi e delle complessità dell'essere genitori nella società moderna. I lettori l'hanno trovato un libro avvincente, che ha ispirato conversazioni e riflessioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autrice abbia incolpato gli altri per i suoi problemi, in particolare i cristiani, causando insoddisfazione per la sua auto-riflessione. Ci sono state critiche riguardo alla mancanza di esplorazione delle esperienze e delle motivazioni delle figlie. Alcuni hanno trovato la narrazione deprimente e la madre poco simpatica, il che ha reso difficile il coinvolgimento totale nella storia.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Live Through This: A Mother's Memoir of Runaway Daughters and Reclaimed Love

Contenuto del libro:

Un libro di memorie intensamente emotivo e redentivo sulla missione di una madre per salvare le sue figlie in fuga. Dopo un matrimonio miseramente fallito, Debra Gwartney si trasferisce con le sue quattro giovani figlie a Eugene, nell'Oregon, per un nuovo lavoro e per quella che spera essere una nuova vita per sé e per la sua famiglia.

Le due più grandi, Amanda, 14 anni, e Stephanie, 13 anni, incolpano la madre per quanto accaduto e un giorno scappano insieme, per le strade della loro città, poi a San Francisco e infine non si trovano più. La straziante sottocultura dei fuggiaschi americani, con la sua violenza casuale, le sue droghe di strada terribilmente pericolose e il suo mosaico di rifugi nascosti, viene catturata dalla Gwartney con brillante intensità in Live Through This, mentre si mette alla ricerca delle sue ragazze.

Sebbene pensasse di poter tenere insieme la sua famiglia solo con l'amore, nel corso della sua ricerca Gwartney riconosce dove ha fallito. È una prova della sua forza - e della resilienza delle sue figlie - che dopo diversi anni sono di nuovo una famiglia, forgiata dal perdono e dall'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780547248011
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io stesso sono uno straniero qui - I Am a Stranger Here Myself
Vincitore del premio letterario WILLA 2020 per la saggistica creativa di Women Writing the...
Io stesso sono uno straniero qui - I Am a Stranger Here Myself
Vivere attraverso questo: Il libro di memorie di una madre sulle figlie in fuga e l'amore ritrovato...
Un libro di memorie intensamente emotivo e...
Vivere attraverso questo: Il libro di memorie di una madre sulle figlie in fuga e l'amore ritrovato - Live Through This: A Mother's Memoir of Runaway Daughters and Reclaimed Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)