Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, la cultura pop e la scena della stand-up comedy degli anni '80 e '90

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, la cultura pop e la scena della stand-up comedy degli anni '80 e '90 (Tommy Davidson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Tommy Davidson ne sottolineano la narrazione coinvolgente e la profonda comprensione della sua vita e della sua carriera di comico. I lettori hanno apprezzato la miscela di umorismo e di momenti sentiti, che ne fanno una lettura avvincente. Molti l'hanno trovato stimolante e riflessivo del suo viaggio da un inizio difficile a una carriera di successo.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e approfondita
umoristica ma sentita
fornisce una prospettiva unica sulla vita di Davidson
i lettori apprezzano le storie dietro le quinte
il racconto stimolante del superamento delle difficoltà
veloce e facile da leggere
molti lo hanno trovato divertente e arricchente.

Svantaggi:

Alcuni hanno segnalato problemi di libri danneggiati
alcuni hanno detto di aver impiegato più tempo a leggere a causa della pandemia
alcuni lettori hanno espresso una preferenza per i libri fisici rispetto ai formati digitali.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living in Color: What's Funny about Me: Stories from in Living Color, Pop Culture, and the Stand-Up Comedy Scene of the 80s & 90s

Contenuto del libro:

Nel 1990, Tommy Davidson irrompe sulla scena nello show In Living Color, vincitore di un Emmy Award, uno show pionieristico di sketch comedy, con un cast multirazziale di attori e ballerini che parlava a una nuova generazione sottorappresentata creata dalla Hip Hop Nation.

Una storia di eccellenza nera, in questo libro di memorie rivelatore, Tommy condivide il suo punto di vista unico sul farcela a Hollywood, sull'essere parte integrante della storia della televisione, sulla fama e sulla famiglia, e sul vivere una vita che non è mai stata in bianco e nero - solo divertente e vera...

Abbandonato da neonato per le strade di Greenville, nel Mississippi, e salvato da un'amorevole famiglia bianca, Tommy Davidson ha trascorso la maggior parte della sua infanzia ignaro di essere diverso da suo fratello e sua sorella. Tutto cambiò quando divenne maggiorenne in una società di barriere razziali, che presto avrebbe contribuito a infrangere. In un network ancora in fase di sviluppo, Tommy entra a far parte del cast di In Living Color, insieme ad altre nuove leve come Jim Carrey, Rosie Perez, Jamie Foxx e Jennifer Lopez, tutti uniti da un'ingegnosa schiera di fratelli Wayans (Keenen, Damon, Kim, Shawn e Marlon), pronti ad aprire nuove strade.

Ora Tommy offre ai lettori la storia mai raccontata prima del dietro le quinte del primo show nato dalla Hip Hop Nation: dalla sua incredibile ascesa, alla sua creazione di personaggi indimenticabili come Sweet Tooth Jones e le imitazioni perfette di Sammy Davis, Jr, Michael Jackson, M.C. Hammer e Sugar Ray Leonard, e apparendo in sketch classici come "Homie The Clown", "Hey Mon, family" e l'indimenticabile "Ugly Woman", passando per le schermaglie delle guest-star (e gli occhi neri), le tensioni nel backstage e la caduta definitiva di questa pietra miliare della cultura pop. Rivela la sua carriera nascente nel circuito degli stand-up con Adam Sandler, Jerry Seinfeld, Louie Anderson e le esibizioni con Eddie Murphy e Richard Pryor, oltre a riflessioni sulla collaborazione con Spike Lee, Halle Berry, Sam Jackson, Chris Rock e Jada Pinkett Smith. Inoltre, condivide la sua storia molto personale di convivenza con due storie familiari distinte, e di ispirazione e forza da esse.

Raccontato con umorismo e dura onestà da una voce singolare, la cui famiglia e le cui amicizie lo aiutano a navigare in una vita di alti e bassi personali e professionali, Living in Color è una storia di successo stimolante, illuminante e notevole.

Un omaggio all'innovativa serie In Living Color è stato inserito nel video musicale di Bruno Mars per la sua canzone di successo Finesse, una collaborazione remixata con Cardi B. Si è trattato di un tributo affettuoso che ha esemplificato l'impatto culturale duraturo dello show, e ora i ragazzi degli anni '90 possono scavare nella loro nostalgia attraverso questo umoristico libro di memorie di una delle sue star.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496712943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, dalla cultura pop e dalla...
Tommy Davidson è noto per aver fatto parte...
Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, dalla cultura pop e dalla scena comica degli anni '80 e '90 - Living in Color: What's Funny about Me: Stories from in Living Color, Pop Culture, and the Stand-Up Comedy Scene of the 80s & 90s
Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, la cultura pop e la scena...
Nel 1990, Tommy Davidson irrompe sulla scena...
Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, la cultura pop e la scena della stand-up comedy degli anni '80 e '90 - Living in Color: What's Funny about Me: Stories from in Living Color, Pop Culture, and the Stand-Up Comedy Scene of the 80s & 90s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)