Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, dalla cultura pop e dalla scena comica degli anni '80 e '90

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, dalla cultura pop e dalla scena comica degli anni '80 e '90 (Tommy Davidson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Tommy Davidson evidenziano un forte apprezzamento per la narrazione coinvolgente e sentita del libro. Molti lettori l'hanno trovato istruttivo e divertente, in quanto fornisce una visione della vita e della carriera di Davidson. Gli aneddoti personali e i retroscena hanno ottenuto un riscontro positivo, rendendolo una lettura consigliata ai fan del suo lavoro.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, aneddoti personali approfonditi, scrittura coinvolgente e sentita, informazioni sulla sua vita e sulla sua carriera, fonte di ispirazione, ben scritto e di rapida lettura. I fan apprezzano l'umorismo e la profondità della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno avuto problemi con le copie danneggiate durante la consegna e sono state segnalate difficoltà di adattamento alla lettura online durante la pandemia.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living in Color: What's Funny about Me: Stories from in Living Color, Pop Culture, and the Stand-Up Comedy Scene of the 80s & 90s

Contenuto del libro:

Tommy Davidson è noto per aver fatto parte dell'innovativo programma di sketch comedy multirazziale In Living Color. Ma prima della sua ascesa alla celebrità come star della TV e del cinema, il suo viaggio è iniziato quando una donna ha salvato un neonato da un bidone della spazzatura nel Mississippi e lo ha cresciuto come se fosse suo. In questo libro di memorie rivelatore e stimolante, Tommy Davidson condivide il suo punto di vista unico sul successo a Hollywood, sull'essere parte integrante della storia della televisione, sulla fama e sulla famiglia, e sul vivere una vita che non è mai stata bianca o nera, ma solo divertente e vera...

Abbandonato da neonato per le strade di Greenville, nel Mississippi, e salvato da un'amorevole famiglia bianca, Tommy Davidson ha trascorso la maggior parte della sua infanzia ignaro di essere diverso da suo fratello e sua sorella. Tutto cambiò quando divenne maggiorenne in una società di barriere razziali, che presto avrebbe contribuito a infrangere. In una rete appena nata, Tommy entra a far parte del cast di In Living Color, insieme ad altre nuove leve, tutte unite da un ingegnoso gruppo di fratelli Wayans, pronti ad aprire nuove strade.

Ora Tommy offre ai lettori la storia mai raccontata prima del dietro le quinte del primo show nato dalla Hip Hop Nation: dalla sua incredibile ascesa, alla sua creazione di personaggi indimenticabili come Sweet Tooth Jones e le imitazioni perfette di Sammy Davis, Jr, Michael Jackson, M.C. Hammer e Sugar Ray Leonard, e apparendo in sketch classici come “Homie The Clown”, “Hey Mon, family” e “Ugly Woman”, passando per le schermaglie tra le guest-star (e gli occhi neri), le tensioni nel backstage e la caduta definitiva di questa pietra miliare della cultura pop. Rivela la sua carriera nascente nel circuito degli stand-up e le riflessioni sulla collaborazione con Spike Lee, Halle Berry, Chris Rock e Jada Pinkett Smith. Condivide anche la sua storia molto personale di convivenza con due storie familiari diverse, da cui è stato ispirato e potenziato.

Raccontato con umorismo e dura onestà, Living in Color è una storia di successo stimolante, illuminante e straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496712967
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, dalla cultura pop e dalla...
Tommy Davidson è noto per aver fatto parte...
Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, dalla cultura pop e dalla scena comica degli anni '80 e '90 - Living in Color: What's Funny about Me: Stories from in Living Color, Pop Culture, and the Stand-Up Comedy Scene of the 80s & 90s
Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, la cultura pop e la scena...
Nel 1990, Tommy Davidson irrompe sulla scena...
Vivere a colori: Cosa c'è di divertente in me: Storie da Living Color, la cultura pop e la scena della stand-up comedy degli anni '80 e '90 - Living in Color: What's Funny about Me: Stories from in Living Color, Pop Culture, and the Stand-Up Comedy Scene of the 80s & 90s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)