Vittoria senza ali: La storia della fuga di Sir Basil Embry dalla Francia occupata nell'estate del 1940

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vittoria senza ali: La storia della fuga di Sir Basil Embry dalla Francia occupata nell'estate del 1940 (Anthony Richardson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straordinaria storia vera di Sir Basil Embry, un pilota di bombardieri britannico abbattuto durante la Seconda guerra mondiale, e la sua incredibile fuga dalle forze tedesche per tornare in Inghilterra. La narrazione è ricca di suspense, determinazione e coraggio, e mette in luce non solo la capacità di recupero di Embry, ma anche il coraggio e il sostegno ricevuto dai civili francesi.

Vantaggi:

Una scrittura coinvolgente che cattura l'attenzione, un resoconto emozionante e dettagliato della fuga di Embry, i temi del coraggio e della determinazione, i personaggi ben sviluppati, in particolare gli aiutanti francesi, e la natura ispiratrice della storia vera ne fanno una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e privo di azione, il che potrebbe scoraggiare chi cerca una narrazione dal ritmo sostenuto.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wingless Victory: The Story of Sir Basil Embry's Escape From Occupied France in the Summer of 1940

Contenuto del libro:

La storia vera dell'audace fuga di un aviatore dalla Francia occupata durante la Seconda guerra mondiale.

Perfetto per i fan di La grande fuga, Le 21 fughe del tenente Alastair Cram e Il cavallo di legno.

Il bombardiere Blenheim di Sir Basil Embry fu abbattuto nell'estate del 1940.

Nel corso della sua permanenza in territorio nemico, evase da una colonna di prigionieri mentre aveva una mitragliatrice nazista puntata contro di lui, combatté contro i suoi carcerieri con armi rubate, si nascose in un letamaio puzzolente e si finse persino un membro dell'Esercito Repubblicano Irlandese per depistare i suoi carcerieri dalla sua vera identità.

In totale fu catturato tre volte e per tre volte rifiutò di sottomettersi. Solo grazie al suo coraggio e alla sua arguzia riuscì a tornare in Gran Bretagna per combattere e volare di nuovo. Questa è la sua straordinaria storia.

Anthony Richardson ha prestato servizio come aiutante nello stesso squadrone di Embry più tardi durante la guerra ed è stato informato in prima persona di queste imprese sbalorditive. Questo libro stupirà senz'altro tutti coloro che sono interessati a momenti di incredibile forza d'animo di fronte a difficoltà schiaccianti.

Una storia di fuga emozionante e autentica, che diventerà un classico" Daily Herald.

L'autore riesce a comunicare in modo vivido, ma senza pretese, le sensazioni di un uomo in fuga... Circa dieci volte più eccitante di un thriller immaginario" Sunday Times.

Una storia estremamente emozionante... ben condita di umorismo...". Illustrated London News.

Gli archivi della Seconda guerra mondiale non hanno una storia più strana o più selvaggia da raccontare" Tatler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800556133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo e il suo cane: Due eroi della RAF affrontano i cieli della Seconda guerra mondiale - One Man...
L'incredibile storia vera di un aviatore ceco e...
Un uomo e il suo cane: Due eroi della RAF affrontano i cieli della Seconda guerra mondiale - One Man and His Dog: Two RAF Heroes Take to the Skies in World War Two
Vittoria senza ali: La storia della fuga di Sir Basil Embry dalla Francia occupata nell'estate del...
La storia vera dell'audace fuga di un aviatore...
Vittoria senza ali: La storia della fuga di Sir Basil Embry dalla Francia occupata nell'estate del 1940 - Wingless Victory: The Story of Sir Basil Embry's Escape From Occupied France in the Summer of 1940
No Place To Lay My Head: Memoria del fronte orientale nella Seconda guerra mondiale - No Place To...
Il resoconto illuminante del dimenticato e...
No Place To Lay My Head: Memoria del fronte orientale nella Seconda guerra mondiale - No Place To Lay My Head: A Memoir of the Eastern Front in World War Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)