Un uomo e il suo cane: Due eroi della RAF affrontano i cieli della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un uomo e il suo cane: Due eroi della RAF affrontano i cieli della Seconda guerra mondiale (Anthony Richardson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto commovente e toccante del legame tra un uomo e il suo cane sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e lo consigliano vivamente, soprattutto agli amanti dei cani e a chi è interessato al contesto storico.

Vantaggi:

Storia toccante, ben scritta, personaggi accattivanti, rappresentazione accurata del rapporto uomo-cane, commovente e stimolante, eccellente per gli amanti dei cani, racconto avvincente e unico ambientato nella Seconda guerra mondiale, tiene i lettori impegnati dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo pesante, in particolare per quanto riguarda la perdita e la devozione. Ci sono accenni alla necessità di approfondire la storia dei personaggi e la loro vita nel dopoguerra.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Man and His Dog: Two RAF Heroes Take to the Skies in World War Two

Contenuto del libro:

L'incredibile storia vera di un aviatore ceco e del suo cucciolo alsaziano che hanno affrontato insieme i pericoli della Seconda Guerra Mondiale.

"Una storia deliziosa", The New York Times.

Perfetto per i lettori di Will Chesney, Damien Lewis e Robert Weintraub.

Il 12 febbraio 1940, Jan Bozdech e i suoi compagni furono abbattuti sopra la terra di nessuno tra le linee di difesa Maginot e Sigfrido, nel nord della Francia.

Si diressero verso una fattoria deserta e fu qui che Jan incontrò per la prima volta un cucciolo orfano di quattro mesi che sarebbe rimasto al suo fianco per il resto della guerra.

Nel loro viaggio attraverso l'Europa, Jan e il suo cane, di nome Antis, non avrebbero mai vacillato nella loro reciproca lealtà e devozione. Dopo la caduta della Francia fuggirono in Gran Bretagna e si unirono alla RAF, volando in numerose missioni di bombardamento sull'Europa occupata e sulla Germania nazista, eludendo la contraerea e gli aerei da combattimento nemici.

Per i servizi resi da Antis durante il conflitto, ricevette la Dickin Medal, comunemente nota come VC animale, dal People's Dispensary for Sick Animals per il coraggio dimostrato durante la Seconda guerra mondiale.

Un uomo e il suo cane è la straordinaria storia delle drammatiche avventure di Jan e Antis tra i pericoli della guerra. È senza dubbio una delle più grandi storie di cani di tutti i tempi.

"emozionante storia di guerra" The Sphere.

"Una storia diretta... Il cucciolo acquisisce uno status leggendario mentre viaggia con l'uomo attraverso le missioni di combattimento durante la guerra e attraverso i pericoli del dopoguerra fino a una vita di sicurezza in Inghilterra". Kirkus Reviews

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800556959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo e il suo cane: Due eroi della RAF affrontano i cieli della Seconda guerra mondiale - One Man...
L'incredibile storia vera di un aviatore ceco e...
Un uomo e il suo cane: Due eroi della RAF affrontano i cieli della Seconda guerra mondiale - One Man and His Dog: Two RAF Heroes Take to the Skies in World War Two
Vittoria senza ali: La storia della fuga di Sir Basil Embry dalla Francia occupata nell'estate del...
La storia vera dell'audace fuga di un aviatore...
Vittoria senza ali: La storia della fuga di Sir Basil Embry dalla Francia occupata nell'estate del 1940 - Wingless Victory: The Story of Sir Basil Embry's Escape From Occupied France in the Summer of 1940
No Place To Lay My Head: Memoria del fronte orientale nella Seconda guerra mondiale - No Place To...
Il resoconto illuminante del dimenticato e...
No Place To Lay My Head: Memoria del fronte orientale nella Seconda guerra mondiale - No Place To Lay My Head: A Memoir of the Eastern Front in World War Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)