Vittima: L'altra faccia dell'omicidio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vittima: L'altra faccia dell'omicidio (Gary Kinder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito ed emotivo degli omicidi dell'Hi-Fi Shop di Ogden, nello Utah, concentrandosi principalmente sulle vittime piuttosto che sui colpevoli. È stato apprezzato per la sua narrazione avvincente e la profondità emotiva, che fa luce sulle difficoltà affrontate dai sopravvissuti e dalle loro famiglie. Tuttavia, alcune recensioni segnalano problemi di editing e il fatto che il libro si concentri sulla storia di una sola famiglia, lasciando che le esperienze delle altre vittime siano sottorappresentate.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente. Fornisce una prospettiva unica che si concentra sulle vittime piuttosto che sui criminali. Impatto emotivo ed educativo sulle conseguenze dei crimini violenti. Consigliato ai lettori interessati alle storie di crimini veri.

Svantaggi:

Problemi di editing con numerosi errori di ortografia. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione alla storia di una famiglia abbia messo in ombra le esperienze di altre vittime. Il libro è stato descritto come emotivamente impegnativo, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 94 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victim: The Other Side of Murder

Contenuto del libro:

Diventato un classico della cronaca nera, Victim è uno sguardo avvincente e tragico su come le vite possono essere cambiate per sempre da un atto di violenza casuale. Durante una rapina a mano armata, alcuni ostaggi sono stati brutalmente torturati, colpiti alla testa e lasciati morire.

La vittima si concentra sui membri di una famiglia - tra cui una madre morta dopo l'attacco e un figlio rimasto a malapena in vita - mentre lottano per la sua sopravvivenza e lottano per ricostruire le loro vite. Victim è stato il primo libro ad andare oltre i titoli dei giornali e le statistiche sui crimini violenti, per raccontare la drammatica storia di amore, perdita e coraggio delle vittime. Rimane uno dei libri più influenti del movimento per i diritti delle vittime ed è diventato una lettura obbligatoria nei corsi di criminologia in tutto il Paese.

Ora potrebbe essere più attuale che mai. "La vittima è il Truman Capote di A sangue freddo rovesciato".

-- Come Capote, Kinder ha creato una storia più vera del vero". -- The Atlanta Journal-Constitution.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871137357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vittima: L'altra faccia dell'omicidio - Victim: The Other Side of Murder
Diventato un classico della cronaca nera, Victim è uno sguardo avvincente e...
Vittima: L'altra faccia dell'omicidio - Victim: The Other Side of Murder
La nave d'oro nel profondo mare blu - Ship of Gold in the Deep Blue Sea
Ship of Gold racconta la storia dell'affondamento della SS Central America, un piroscafo...
La nave d'oro nel profondo mare blu - Ship of Gold in the Deep Blue Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)