Vitello

Punteggio:   (3,5 su 5)

Vitello (Andrea Kleine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro intreccia due narrazioni ispirate a eventi reali: una segue Tammy, una preadolescente problematica che si trova a dover affrontare le dinamiche familiari e l'imminente tragedia dell'omicidio di una sua amica, mentre l'altra è incentrata su Jeffrey Hackney, un individuo problematico con un'ossessione che rispecchia quella di John Hinckley Jr. Nonostante i pareri discordanti dei lettori in merito alla profondità dei personaggi e al coinvolgimento emotivo, molti hanno lodato la narrazione avvincente e gli approfondimenti psicologici.

Vantaggi:

Narrazione accattivante e autentica, voci forti dei personaggi, in particolare quella di Tammy, doppia narrazione suspense e avvincente, ben scritta con descrizioni vivide, esplorazione di temi psicologici profondi e riflessione su esperienze e traumi infantili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco approfonditi, in particolare Jeffrey, e hanno criticato lo stile narrativo dell'autrice. L'oscurità del romanzo può essere opprimente e alcuni hanno ritenuto che il finale fosse irrealistico o brusco. Alcuni recensori hanno espresso delusione, ritenendo che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Calf

Contenuto del libro:

Un po' Are You There God, It's Me Margaret e un po' Taxi Driver, questo romanzo inquietante e assolutamente coinvolgente è allo stesso tempo un penetrante studio dei personaggi, una meditazione sullo Zeitgeist degli anni '80 e una rappresentazione senza fronzoli della violenza, sia intima che sensazionale.

L'anno era il 1981. Gli Stati Uniti stavano entrando in una profonda recessione, la Russia era il nostro nemico e l'attentato di John Hinckley Jr. al Presidente Ronald Reagan sconvolse la nazione. Era anche l'anno in cui l'autrice Andrea Kleine venne a sapere che una sua cara amica d'infanzia era stata violentemente uccisa dalla madre mondana, Leslie DeVeau. Entrambi gli eventi si svolsero a Washington. Hinckley e DeVeau furono entrambi mandati all'ospedale St. Elizabeth, colpevoli per infermità mentale. Fu lì che si incontrarono e in seguito divennero amanti.

Questi due eventi reali e alla fine convergenti hanno ispirato il romanzo di Kleine, CALF, che lascia a bocca aperta e fa venire i brividi. Costituito da una doppia narrazione e raccontato nel corso di un anno, il racconto di Kleine segue un John Hinckley Jr. romanzato mentre pedina una giovane attrice nel periodo che precede l'attentato, e Tammy, undicenne la cui amica viene uccisa nel sonno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593766191
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Eden - Eden
Uno dei “thriller più intelligenti e innovativi dell'estate” ( Vanity Fair ): Un romanzo audace e avvincente che segue gli effetti di un rapimento infantile su due sorelle...
L'Eden - Eden
Vitello - Calf
Un po' Are You There God, It's Me Margaret e un po' Taxi Driver, questo romanzo inquietante e assolutamente coinvolgente è allo stesso tempo un penetrante studio dei...
Vitello - Calf
Vitello - Calf
Un po' Are You There God, It's Me Margaret e un po' Taxi Driver, questo romanzo inquietante e assolutamente coinvolgente è allo stesso tempo un penetrante studio dei...
Vitello - Calf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)