L'Eden

Punteggio:   (3,7 su 5)

L'Eden (Andrea Kleine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Eden” segue Hope, una commediografa in difficoltà, mentre cerca di ritrovare la sorella Eden, da cui è separata da anni a causa del trauma del rapimento della loro infanzia. Il libro esplora le complesse conseguenze del trauma e il modo in cui esso modella le loro vite, raccontate attraverso un mix di lotte del presente e flashback del loro passato. Le recensioni sono contrastanti: alcuni lodano la profondità emotiva e la rappresentazione sfumata del trauma, mentre altri criticano il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Esplorazione coinvolgente del trauma e dei suoi effetti sulle relazioni.
Narrazione ben strutturata con alternanza di linee temporali che creano suspense.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Hope, che viene ritratta come complessa e imperfetta.
La scrittura è descritta come acuta e avvincente, creando un'esperienza di lettura coinvolgente.

Svantaggi:

Un ritmo lento che potrebbe frustrare alcuni lettori in cerca di una trama più immediata.
Alcuni personaggi sono considerati poco sviluppati, il che porta a una mancanza di connessione emotiva.
Il finale è visto come anti-climatico e irrisolto, lasciando alcuni lettori insoddisfatti.
I dialoghi possono sembrare irrealistici o eccessivamente monologanti, allontanando i lettori dai personaggi.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eden

Contenuto del libro:

Uno dei “thriller più intelligenti e innovativi dell'estate” (Vanity Fair): Un romanzo audace e avvincente che segue gli effetti di un rapimento infantile su due sorelle.

Un fine settimana sì e uno no, Hope e Eden - zaini, walkman e compiti in mano - aspettano che il padre venga a prenderle, come sempre, alla fermata dell'autobus di un centro commerciale. È il momento del divorzio, ci sono abituate. Solo che questo fine settimana lui ha sbagliato, è stato dimenticato, e il loro mondo cambierà irrimediabilmente quando uno sconosciuto li attirerà nel suo furgone con una storia falsa e un sorriso.

Vent'anni dopo. Hope scopre che l'uomo che le ha rapite è in libertà vigilata e le sorelle potrebbero essere in grado di offrire una testimonianza per tenerlo in prigione. C'è solo un problema: Eden non si trova da nessuna parte.

Hope parte per una ricerca straziante - dalle comuni hippy alle città di tutto il Paese, fino al suo passato travagliato - per rintracciare la sorella. Riuscirà a trovare Eden in tempo? E cosa imparerà su se stessa lungo il cammino?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328588807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Eden - Eden
Uno dei “thriller più intelligenti e innovativi dell'estate” ( Vanity Fair ): Un romanzo audace e avvincente che segue gli effetti di un rapimento infantile su due sorelle...
L'Eden - Eden
Vitello - Calf
Un po' Are You There God, It's Me Margaret e un po' Taxi Driver, questo romanzo inquietante e assolutamente coinvolgente è allo stesso tempo un penetrante studio dei...
Vitello - Calf
Vitello - Calf
Un po' Are You There God, It's Me Margaret e un po' Taxi Driver, questo romanzo inquietante e assolutamente coinvolgente è allo stesso tempo un penetrante studio dei...
Vitello - Calf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)