Vite spezzate: Crisi dei rifugiati in prospettiva storica

Punteggio:   (3,8 su 5)

Vite spezzate: Crisi dei rifugiati in prospettiva storica (Jesse Spohnholz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Ruptured Lives: Refugee Crises in Historical Perspective

Contenuto del libro:

Nata direttamente dall'esperienza di un gruppo di storici della Washington State University che hanno progettato un nuovo corso fondamentale per i requisiti comuni della WSU, la serie Roots of Contemporary Issues è costruita sulla premessa che gli studenti saranno in grado di affrontare meglio le sfide attuali e future, indipendentemente dalla loro specializzazione o dal loro percorso professionale, se saranno capaci di affrontare questioni controverse e urgenti in modo maturo e ragionato, utilizzando prove, pensiero critico e chiare capacità di comunicazione scritta e orale. Per aiutare gli studenti a raggiungere questi obiettivi, ogni titolo della serie Roots ofContemporary Issues sostiene che abbiamo bisogno di una comprensione storica e di un apprezzamento dei modi in cui gli esseri umani sono stati interconnessi con i luoghi del mondo per decenni e persino secoli.

Gran parte della politica mondiale ruota attorno alle questioni relative ai rifugiati e ad altri popoli migranti, tra cui il dibattito sulla portata e sui limiti dell'umanitarismo, la rilevanza dei confini nazionali in un mondo globalizzato, la retorica e le politiche razziste, le disuguaglianze economiche globali e i disastri ambientali mondiali. Non ci sono risposte facili a queste domande, ma le decisioni che tutti noi prendiamo al riguardo avranno conseguenze enormi per gli individui e per il pianeta in futuro.

Ruptured Lives" parte dalla premessa che studiare la storia delle crisi dei rifugiati può aiutarci a prendere queste decisioni in modo più responsabile. Esaminando i conflitti - in Europa, nelle Americhe, in Asia e in Africa - che hanno prodotto migrazioni di persone in fuga da pericoli o persecuzioni, si propone di fornire un quadro intellettuale per capire come pensare ai conflitti che producono rifugiati e agli effetti che le crisi dei rifugiati hanno sugli individui e sulle società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190696214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite spezzate: Crisi dei rifugiati in prospettiva storica - Ruptured Lives: Refugee Crises in...
Nata direttamente dall'esperienza di un gruppo di...
Vite spezzate: Crisi dei rifugiati in prospettiva storica - Ruptured Lives: Refugee Crises in Historical Perspective
La tattica della tolleranza: Una comunità di rifugiati nell'epoca delle guerre religiose - The...
The Tactics of Toleration esamina i presupposti e...
La tattica della tolleranza: Una comunità di rifugiati nell'epoca delle guerre religiose - The Tactics of Toleration: A Refugee Community in the Age of Religious Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)