Vite sessuali delle donne africane

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vite sessuali delle donne africane (Darkoa Sekyiamah Nana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Sex Lives of African Women” è una raccolta di storie diverse e profondamente personali di donne di origine africana, che esplorano vari aspetti della sessualità, delle relazioni e della crescita personale. È stato lodato per il suo valore educativo, la sua relatività e la capacità di infrangere i tabù relativi alle esperienze sessuali delle donne. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato stimolante a causa delle discussioni su traumi e abusi, e alcuni hanno ritenuto che le storie mancassero di originalità.

Vantaggi:

Prospettive diverse, storie profondamente personali e relazionabili, valore educativo, favorisce l'auto-riflessione, affronta argomenti tabù sulla sessualità femminile, ben scritto e coinvolgente, incoraggia l'apertura mentale, evidenzia uno spettro di identità e orientamenti.

Svantaggi:

Può innescare reazioni da parte dei lettori a causa di menzioni di traumi e abusi, alcune storie sono percepite come cliché o simili, sono poco coinvolgenti per alcuni lettori e potrebbero risultare ripetitive con molteplici narrazioni.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex Lives of African Women

Contenuto del libro:

The Sex Lives of African Women amplifica in modo unico le singole donne provenienti da tutto il continente africano e dalla sua diaspora globale, che parlano delle loro diverse esperienze di sesso, sessualità e relazioni.

Molte delle donne che raccontano le loro storie in questa raccolta ricordano i viaggi che hanno percorso per appropriarsi della propria sessualità. Lo fanno affrontando esperienze di abusi sessuali infantili, resistendo agli editti religiosi della loro infanzia e affermando il loro potere sessuale.

Dalla ricerca di una comunità queer in Egitto alla vita poliamorosa in Senegal, dalla comprensione dell'intersezione tra religione e piacere in Camerun alla scelta di lasciare relazioni che non le soddisfano più, queste narrazioni sono individuali e illuminanti come le donne che le condividono.

The Sex Lives of African Women offre una visione profonda della ricerca di libertà delle donne, mette in luce il complesso arazzo della sessualità femminile africana e offre a tutte le donne esempi ispiratori per vivere una vita veramente libera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349701646
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite sessuali delle donne africane - Sex Lives of African Women
The Sex Lives of African Women amplifica in modo unico le singole donne provenienti da...
Vite sessuali delle donne africane - Sex Lives of African Women
La vita sessuale delle donne africane: Scoperta di sé, libertà e guarigione - The Sex Lives of...
Abbagliante... il tono è speranzoso, resiliente e...
La vita sessuale delle donne africane: Scoperta di sé, libertà e guarigione - The Sex Lives of African Women: Self Discovery, Freedom, and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)