La vita sessuale delle donne africane: Scoperta di sé, libertà e guarigione

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vita sessuale delle donne africane: Scoperta di sé, libertà e guarigione (Darkoa Sekyiamah Nana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta variegata di racconti personali di donne di origine africana, che esplorano temi legati alla sessualità, alle relazioni e alla scoperta di sé. I lettori apprezzano l'onestà e la relatività delle storie, che toccano diverse prospettive ed esperienze culturali. Mentre alcune lettrici hanno trovato il contenuto illuminante e liberatorio, altre si sono sentite messe in discussione da alcuni temi o hanno trovato le narrazioni poco convincenti.

Vantaggi:

Prospettive diverse, storie relazionabili e oneste, valore educativo, stimolante, promuove la scoperta di sé, celebra la sessualità femminile, ben scritto e coinvolgente, facile da leggere, perspicace e affermativo per i lettori.

Svantaggi:

Alcune narrazioni possono essere fonte di innesco a causa di menzioni di abusi, alcuni lettori hanno ritenuto che le storie fossero cliché o simili, alcuni hanno lottato contro le contraddizioni con le loro convinzioni e un paio hanno detto che il libro è terminato troppo presto o è sembrato poco coinvolgente.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sex Lives of African Women: Self Discovery, Freedom, and Healing

Contenuto del libro:

Abbagliante... il tono è speranzoso, resiliente e accettante. Grazie alla diversità delle esperienze condivise, alla ricchezza dei dettagli intimi e alla totale mancanza di sensazionalismo, questo è un resoconto sorprendente sulla ricerca della liberazione sessuale".

--Publishers Weekly, Starred Review.

"Toccante, gioioso, provocatorio e onesto".

-The Economist, uno dei migliori libri dell'anno.

Celebrate i viaggi unici delle donne africane verso il piacere e la liberazione sessuale in questa raccolta di storie intime, stimolante e sovversiva.

In queste pagine di confessione, le donne controllano il proprio corpo e i propri desideri, lavorano per guarire il proprio passato doloroso e imparano ad affermare il proprio potere sessuale. Intrecciando un ricco arazzo di esperienze con una visione positiva del sesso, The Sex Lives of African Women è un libro potenziante e sovversivo che celebra la liberazione, l'individualità e la gioia della sessualità multiforme delle donne africane.

Da una comunità queer in Egitto, alla vita poliamorosa in Senegal, fino a una riflessione sull'intersezione tra religione e piacere in Camerun, l'autrice femminista Nana Darkoa Sekyiamah esplora i molti strati dell'amore e del desiderio, la sua espressione e il modo in cui definisce chi siamo.

Sekyiamah ha trascorso decenni a parlare apertamente e intimamente di sesso alle donne africane di tutto il mondo per il suo blog "Adventures from the Bedrooms of African Women". Per questo libro ha parlato con oltre 30 donne africane in tutto il mondo e ha raccontato il suo viaggio verso la libertà sessuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662601989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite sessuali delle donne africane - Sex Lives of African Women
The Sex Lives of African Women amplifica in modo unico le singole donne provenienti da...
Vite sessuali delle donne africane - Sex Lives of African Women
La vita sessuale delle donne africane: Scoperta di sé, libertà e guarigione - The Sex Lives of...
Abbagliante... il tono è speranzoso, resiliente e...
La vita sessuale delle donne africane: Scoperta di sé, libertà e guarigione - The Sex Lives of African Women: Self Discovery, Freedom, and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)