Vite parallele di Blondie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vite parallele di Blondie (Kris Needs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia completa e coinvolgente dei Blondie, che fornisce approfondimenti sulla storia della band, sulle dinamiche personali e sulla scena musicale di New York. Combina citazioni dirette e aneddoti dei membri della band, offrendo ai fan un'esperienza ricca e nostalgica. Tuttavia, è stato criticato per essersi concentrato prevalentemente su Debbie Harry e Chris Stein e per non aver trattato gli sviluppi più recenti della carriera della band.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre uno sguardo dettagliato sulla band e sulla sua musica. Presenta testimonianze personali dei membri della band, un contesto storico e numerose fotografie. Molti lettori lo trovano piacevole e illuminante, soprattutto per quanto riguarda la scena musicale di New York.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non copra adeguatamente gli ultimi anni della band e si concentri troppo su Debbie Harry e Chris Stein. Inoltre, alcuni critici citano affermazioni discutibili e la mancanza di profondità in alcune aree, che lo fanno sembrare incompleto.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blondie Parallel Lives

Contenuto del libro:

Uno dei gruppi più iconici della loro generazione, i Blondie hanno vissuto un'ascesa senza precedenti verso la superstar mondiale alla fine degli anni Settanta.

Basandosi su un ampio materiale di interviste inedite di Debbie Harry, Chris Stein e molti altri protagonisti della lunga storia della band, Blondie: Parallel Lives è il resoconto definitivo della lunga e spesso tumultuosa esistenza del gruppo. Partendo dalla loro infanzia e dalle loro influenze, il libro è anche un suggestivo omaggio all'esclusiva scena newyorkese degli anni Settanta.

Il libro ripercorre lo sviluppo dei Blondie fino al loro enorme successo popolare e all'eventuale scioglimento e racconta come Debbie Harry abbia messo da parte la sua carriera per assistere Chris durante una malattia genetica debilitante. Racconta la rinascita del gruppo nel 1997 con l'album No Exit, le controversie legate all'inserimento nella Rock n Roll Hall of Fame nel 2006 e la più recente pubblicazione di Panic of Girls.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785582943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solo un colpo di pistola: 1969 rivisitato - Just a Shot Away: 1969 Revisited
Just A Shot Away:69 Revisited è il resoconto molto personale di Kris Needs,...
Solo un colpo di pistola: 1969 rivisitato - Just a Shot Away: 1969 Revisited
Babble on An' Ting: L'incredibile viaggio di Alex Paterson oltre l'ultramondo con l'Orb - Babble on...
Gli Orb sono stati a lungo riconosciuti come i...
Babble on An' Ting: L'incredibile viaggio di Alex Paterson oltre l'ultramondo con l'Orb - Babble on An' Ting: Alex Paterson's Incredible Journey Beyond the Ultraworld with the Orb
Vite parallele di Blondie - Blondie Parallel Lives
Uno dei gruppi più iconici della loro generazione, i Blondie hanno vissuto un'ascesa senza precedenti verso la superstar...
Vite parallele di Blondie - Blondie Parallel Lives
Dream Baby Dream: Suicidio - Una storia di New York - Dream Baby Dream: Suicide - A New York...
Vivevamo la realtà della guerra e la portavamo sul...
Dream Baby Dream: Suicidio - Una storia di New York - Dream Baby Dream: Suicide - A New York Story
Trash: l'integrale dei New York Dolls - Trash! the Complete New York Dolls
I New York Dolls hanno avuto un ruolo fondamentale nel gettare le basi del punk rock...
Trash: l'integrale dei New York Dolls - Trash! the Complete New York Dolls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)