Vite nere, terre native, mondi bianchi: storia della schiavitù nel New England

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vite nere, terre native, mondi bianchi: storia della schiavitù nel New England (Ross Hardesty Jared)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro tratta la storia della schiavitù nel New England, rivelandone le complessità e le idee sbagliate, ed è supportato da una solida ricerca. Sebbene molti lettori abbiano trovato il contenuto perspicace e illuminante, sono state espresse notevoli perplessità sulla qualità della scrittura e sull'organizzazione.

Vantaggi:

Contiene preziose informazioni storiche, offre nuovi spunti di riflessione, è ben studiato utilizzando dati primari, presenta una narrazione avvincente che mette in discussione le concezioni errate popolari sulla schiavitù nel New England, accessibile a un pubblico generico.

Svantaggi:

La scrittura è mal organizzata e presenta problemi grammaticali, contiene informazioni ripetute che sembrano riempite, manca di sezioni specifiche sul Maine, ha omesso la discussione sugli schiavisti olandesi e l'editing dell'editore non è stato utile all'autore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Lives, Native Lands, White Worlds: A History of Slavery in New England

Contenuto del libro:

Poco dopo l'arrivo dei primi europei nel New England del XVII secolo, essi iniziarono a importare africani e a catturare le popolazioni indigene della zona come schiavi. Alla vigilia della Rivoluzione americana, gli schiavi costituivano solo il 4% della popolazione, ma la schiavitù era diventata fondamentale per l'economia della regione e aveva plasmato le sue tradizioni culturali.

La storia della schiavitù nel New England è stata poco raccontata. In questa storia concisa ma completa, Jared Ross Hardesty si concentra sulle storie individuali delle persone schiavizzate, facendo rivivere le loro esperienze.

Esplora anche questioni più ampie, come l'importanza della schiavitù per la colonizzazione della regione e per l'agricoltura e l'industria, i profondi legami del New England con le società di piantagione dei Caraibi e il significato dei movimenti di emancipazione nell'epoca della Rivoluzione americana. Ricercatissimo e scritto in modo avvincente, Black Lives, Native Lands, White Worlds è una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla storia del New England.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625344571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite nere, terre native, mondi bianchi: storia della schiavitù nel New England - Black Lives, Native...
Poco dopo l'arrivo dei primi europei nel New...
Vite nere, terre native, mondi bianchi: storia della schiavitù nel New England - Black Lives, Native Lands, White Worlds: A History of Slavery in New England
Unfreedom: Schiavitù e dipendenza nella Boston del XVIII secolo - Unfreedom: Slavery and Dependence...
Scelta del titolo accademico eccezionale del...
Unfreedom: Schiavitù e dipendenza nella Boston del XVIII secolo - Unfreedom: Slavery and Dependence in Eighteenth-Century Boston
Ammutinamento nel Sol Levante: Una tragica storia di schiavitù, contrabbando e cioccolato - Mutiny...
Una storia poco conosciuta di ammutinamento e...
Ammutinamento nel Sol Levante: Una tragica storia di schiavitù, contrabbando e cioccolato - Mutiny on the Rising Sun: A Tragic Tale of Slavery, Smuggling, and Chocolate
Ammutinamento nel Sol Levante: Una tragica storia di schiavitù, contrabbando e cioccolato - Mutiny...
Una storia poco conosciuta di ammutinamento e...
Ammutinamento nel Sol Levante: Una tragica storia di schiavitù, contrabbando e cioccolato - Mutiny on the Rising Sun: A Tragic Tale of Slavery, Smuggling, and Chocolate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)