Punteggio:
Il libro “Vita o morte” di Michael Robotham è un avvincente romanzo poliziesco incentrato su Audie Palmer, che inspiegabilmente evade di prigione appena un giorno prima del suo rilascio. La narrazione segue la sua missione, che si svolge attraverso un mix di azione del giorno d'oggi e flashback rivelatori che approfondiscono il suo carattere e le sue motivazioni. La scrittura è apprezzata per la narrazione avvincente, il ricco sviluppo dei personaggi e gli intricati colpi di scena, che rendono la lettura coinvolgente fino alla fine.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente e imprescindibile
⬤ Trama intricata con molti colpi di scena
⬤ Forte sviluppo dei personaggi
⬤ Ambientazioni vivide
⬤ Dialogo veloce e ben scritto
⬤ Temi risonanti dell'amore e della redenzione
⬤ Archi di personaggi avvincenti, in particolare per Audie e l'agente dell'FBI Desiree.
⬤ Alcuni punti della trama possono sembrare irrealistici
⬤ occasionali distrazioni dalla trama principale dovute ad aspetti politici
⬤ piccoli problemi editoriali con i britishismi
⬤ il climax potrebbe sembrare disarticolato ad alcuni lettori, causando un senso di delusione.
(basato su 513 recensioni dei lettori)
Life or Death
Perché un uomo che sta scontando una lunga condanna in carcere dovrebbe evadere il giorno prima del suo rilascio?
Audie Palmer ha trascorso dieci anni in una prigione del Texas dopo essersi dichiarato colpevole di una rapina in cui sono morte quattro persone e sono spariti sette milioni di dollari. Durante questo periodo ha subito ripetuti pestaggi, accoltellamenti e minacce da parte di detenuti e guardie, tutti desiderosi di rispondere alla stessa domanda: dove sono i soldi?
Il giorno prima del rilascio Audie scompare improvvisamente. Ora tutti lo stanno cercando - la polizia, l'FBI, i gangster e altre figure potenti - ma Audie non sta correndo per salvarsi la vita. Sta invece cercando di salvare quella di qualcun altro.
Michael Robotham ha creato l'eroe più sfortunato, un criminale d'onore avvolto nel mistero e pronto a guidare i lettori in un inseguimento straordinario.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)