Punteggio:
Il libro ha come protagonista Philomena McCarthy, agente della polizia metropolitana, che si trova ad affrontare un paesaggio difficile fatto di abusi domestici, corruzione della polizia e legami con una famiglia di gangster. La narrazione include sviluppi coinvolgenti dei personaggi, temi sociali significativi e una trama dal ritmo incalzante, anche se alcuni lettori hanno trovato il finale deludente o i personaggi deboli. Il libro contrappone una protagonista forte a uno sfondo di suspense e dilemmi morali.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e intricata
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ ritmo incalzante e difficile da mettere giù
⬤ esplora i temi della violenza domestica e della corruzione della polizia
⬤ colpi di scena interessanti e momenti di suspense
⬤ dialoghi ben scritti.
⬤ Finale deludente per alcuni lettori
⬤ alcuni personaggi sembrano deboli e poco sviluppati
⬤ elementi prevedibili
⬤ la narrazione potrebbe non soddisfare le aspettative di alcuni lettori che cercano una trama più incentrata sull'azione
⬤ incongruenze percepite nelle azioni dei personaggi.
(basato su 177 recensioni dei lettori)
When You Are Mine
Da un'autrice che Stephen King definisce “un maestro assoluto” arriva un “thriller psicologico che stringe il cuore” (People) su una giovane poliziotta che deve affrontare pericoli su tutti i fronti: da un'intelligente vittima di abusi, da colleghi scettici e persino dal proprio padre.
Philomena McCarthy è un'ambiziosa agente di polizia dell'elite della Metropolitan Police di Londra, che risponde a una chiamata per violenza domestica. Tempe Brown è una giovane donna insanguinata e l'amante di un detective londinese decorato e intimidatorio, Darren Goodall. Philomena e Tempe stringono una timida amicizia, decise a proteggersi reciprocamente da Goodall, ma c'è qualcosa che non quadra nelle storie che Tempe racconta e nei segreti che custodisce. Tuttavia, la giovane agente è attratta dal mondo di Tempe, incerta su cosa sia reale o inventato. Dopo un'irruzione sbagliata e un omicidio irrisolto, Philomena si trova in trappola: la sua carriera, il suo imminente matrimonio e la sua stessa sopravvivenza sono in dubbio.
La brillante capacità di Robotham di rendere complessi i personaggi, sia buoni che cattivi, mantiene il lettore nell'incertezza su chi fidarsi, “mantenendo un'aria di straziante suspense” (The Washington Post) - fino all'ultima pagina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)