Punteggio:
Night Life” di David C. Taylor è un thriller noir dal ritmo serrato, ambientato nella Manhattan del 1954, che vede il detective Michael Cassidy navigare in un mondo di funzionari corrotti, spionaggio e lotte personali sullo sfondo dell'era McCarthy. Il libro fonde ricchi dettagli storici con una trama avvincente, personaggi ricchi di sfumature e un'ambientazione vivida, che lo rendono una lettura avvincente per gli appassionati del genere.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, ambientazione storica riccamente descritta, trama avvincente e intricata, narrazione veloce, atmosfera coinvolgente che ricorda gli anni Cinquanta e stile di scrittura ben realizzato. I recensori hanno lodato la complessità del personaggio principale e la capacità del romanzo di evocare la tensione e la cultura dell'epoca.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato parti della trama inverosimili o prevedibili, e alcuni hanno rilevato problemi di editing e incongruenze nei dettagli storici. Una minoranza ha espresso insoddisfazione per il ritmo e lo sviluppo di alcuni fili della storia, suggerendo che il finale sembrava irrisolto o tangente.
(basato su 89 recensioni dei lettori)
Night Life: A Michael Cassidy Novel
*Candidato al Mystery Writers of America Edgar Award 2016 come miglior romanzo
*Vincitore del Nero Wolfe Award 2016 per il miglior giallo americano.
Night Life di David C. Taylor ci riporta a New York nel 1954.
La guerra fredda si sta scaldando. Il senatore Joe McCarthy sta conducendo una caccia alle streghe contro i comunisti in America. La neonata CIA sta combattendo una battaglia con l'FBI per stabilire chi sarà la principale agenzia di intelligence degli Stati Uniti. E in città spuntano i corpi di giovani assassinati.
Michael Cassidy ha un passato insolito per un poliziotto di New York. Suo padre, un rifugiato dall'Europa dell'Est, è un produttore di successo di Broadway. Il suo padrino è Frank Costello, un boss della mafia. Cassidy ha anche un modo insolito di fare il poliziotto: forse è per questo che ha gettato un collega dalla finestra del terzo piano del Cortland Hotel.
Cassidy viene assegnato al caso di Alexander Ingram, un ballerino di Broadway trovato torturato e morto nel suo appartamento di Hell's Kitchen. Le complicazioni aumentano quando altri giovani vengono uccisi uno dopo l'altro. E perché l'FBI, la CIA e la mafia sono interessate alla morte di una zingara di Broadway?
Nel frattempo, una donna misteriosa e bellissima si trasferisce nel palazzo di Cassidy al Greenwich Village. Dylan McCue è un'amante o una nemica? Cassidy è tormentato dagli incubi, sogni che a volte diventano realtà. E sogna che qualcuno sta venendo a ucciderlo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)