Punteggio:
Night Watch è il terzo capitolo della serie poliziesca Michael Cassidy di David C. Taylor, ambientata nella New York degli anni Cinquanta. Il romanzo combina elementi della narrativa poliziesca e dello spionaggio della Guerra Fredda, esplorando i temi del tradimento, dell'insabbiamento della CIA e dell'intrusione di scienziati nazisti nella società americana. Le recensioni sottolineano la scrittura d'atmosfera e lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista, Cassidy, ma notano anche che il ritmo può essere a volte lento. Sebbene il libro sia valido come libro a sé stante, fa parte di un'esperienza narrativa più ampia.
Vantaggi:I lettori lodano la scrittura ricca e atmosferica che cattura l'essenza della New York degli anni Cinquanta, il personaggio avvincente di Michael Cassidy e la trama intricata e coinvolgente che intreccia eventi storici e finzione. La suspense si costruisce in modo efficace, rendendo il libro un vero e proprio “page-turner” per molti. Il libro è ben studiato e risuona di dettagli storici, che attraggono i fan del noir e della narrativa poliziesca.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il ritmo lento nel primo terzo del libro, il che potrebbe scoraggiare chi cerca una lettura più veloce. La complessità della trama potrebbe essere difficile da gestire per alcuni, soprattutto per chi non ha familiarità con le puntate precedenti. Alcune recensioni affermano che il formato complessivo può risultare banale, mancando di innovazione in alcuni aspetti.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Night Watch
I fan dei romanzi di “Billy Boyle” di James R. Benn apprezzeranno questa storia intensa e dal ritmo veloce” - Library Journal Starred Review.
“La scrittura di David Taylor è semplicemente superba, cattura perfettamente l'atmosfera noir dell'epoca e trascina il lettore nella trama fino all'ultima pagina. I creatori del genere, Hammett e Chandler, sarebbero stati ben contenti”. Jim Napier, Recensire le prove
Nella New York degli anni Cinquanta, il detective Michael Cassidy indaga su una serie di morti bizzarre mentre cerca di evitare di essere assassinato lui stesso.
New York, 1956. Una coppia che passeggia per Central Park in una sera d'autunno viene affrontata da un tassista, per poi ucciderlo e allontanarsi con disinvoltura. Chi sono i due coniugi e conoscevano l'uomo?
Un uomo si suicida gettandosi dalla finestra di un hotel. I suoi colleghi sostengono che fosse depresso, ma c'è dell'altro?
Prima ancora che il detective Michael Cassidy inizi a indagare su questi casi, viene minacciato da un uomo sconosciuto, le cui ragioni non sono chiare.
I tre incidenti sono collegati? Se sì, come, e Cassidy vivrà abbastanza per scoprirlo prima che il suo aspirante assassino gli tolga la vita?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)