Vita e morte di Cormac lo Skald, Narrativa, Classici

Punteggio:   (3,4 su 5)

Vita e morte di Cormac lo Skald, Narrativa, Classici (Traditional)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano lo status di classico, mentre altri lo criticano per la mancanza di elementi chiave del testo originale, come la poesia e le mappe.

Vantaggi:

Riconosciuto come un classico che incoraggia i lettori a riflettere sugli eventi attuali e ad apprezzare le opere più antiche.

Svantaggi:

Le principali omissioni di poesie e canzoni disturbano il flusso e la coerenza della narrazione
qualità editoriale inferiore con elementi mancanti come l'indice e le mappe
stampa difficile da leggere.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life and Death of Cormac the Skald, Fiction, Classics

Contenuto del libro:

.... Aveva un figlio di nome Ogmund, un ragazzo di belle speranze, grande e robusto fin da bambino, che, una volta diventato adulto e in piena forma, si dedicò alla pesca in mare d'estate e d'inverno servì la casa del re.

Così si guadagnò un buon nome e grandi ricchezze. Un'estate andò in giro per le isole britanniche e lì si imbatté in un uomo di nome Asmund Ashenside, anch'egli un grande campione che aveva sconfitto molti vichinghi e uomini di guerra. I due sentirono parlare l'uno dell'altro e si sfidarono.

Si riunirono e combatterono.

Asmund aveva il seguito più numeroso, ma non volle partecipare alla battaglia con alcuni dei suoi uomini; e così per quattro giorni combatterono, fino a quando molti uomini di Asmund caddero e alla fine egli stesso fuggì.... In quel periodo la Norvegia era molto turbata.

Harald Shockhead, figlio di Halfdan il Nero, fino ad allora re degli Uppland, mirava alla suprema regalità. Si recò nel Nord e vi combatté molte battaglie, in cui fu sempre vittorioso. Poi marciò con ostinazione attraverso i territori a sud, sottomettendoli ovunque arrivasse.

Quando raggiunse l'Hordland, fu contrastato da una folta schiera guidata da Kjotvi il Ricco, Thorir Long-chin, Soti e il re Sulki del Rogaland meridionale. Geirmund Swarthyskin si trovava allora in Occidente, al di là del mare, e quindi non era presente alla battaglia, anche se l'Hordland apparteneva al suo dominio. Onund e il suo gruppo erano arrivati quell'autunno dai mari occidentali e, quando Thorir e Kjotvi vennero a sapere del loro sbarco, inviarono degli inviati per chiedere il loro aiuto, promettendo di trattarli con onore....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809593200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e morte di Cormac lo Skald, Narrativa, Classici - The Life and Death of Cormac the Skald,...
... Aveva un figlio di nome Ogmund, un ragazzo di...
Vita e morte di Cormac lo Skald, Narrativa, Classici - The Life and Death of Cormac the Skald, Fiction, Classics
Il Nibelungo, tradizionale, narrativa, fiabe, racconti popolari, leggende e mitologia - The...
Questa traduzione del Nibelungo è pubblicata con...
Il Nibelungo, tradizionale, narrativa, fiabe, racconti popolari, leggende e mitologia - The Nibelungenlied, Traditional, Fiction, Fairy Tales, Folk Tales, Legends & Mythology
carols libro 2 - carols book 2
A differenza del suo parente più incontaminato, l'inno, il canto ha un'eredità terrena ed esuberante che deriva dalle danze popolari e dalle feste...
carols libro 2 - carols book 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)