Vita e morte a Narrow Creek

Punteggio:   (4,9 su 5)

Vita e morte a Narrow Creek (Patsy Pridgen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vita e morte a Narrow Creek” è un giallo ambientato nei primi anni Ottanta, che segue Dee Ann mentre aiuta il padrone di casa a indagare sulla morte sospetta del marito Floyd. I lettori apprezzano i personaggi simpatici, la scrittura umoristica e l'ambientazione nostalgica, anche se alcuni ritengono che le lamentele ripetitive della protagonista siano un aspetto negativo.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, che attirano i lettori nella vita di Dee Ann.
L'umorismo e la nostalgia dei primi anni '80 migliorano l'esperienza di lettura.
Forte sviluppo dei personaggi e un mistero interessante.
Stile di scrittura scorrevole con dialoghi realistici.
Adatto come lettura autonoma, nonostante faccia parte di una serie.

Svantaggi:

Le ripetute lamentele della protagonista Dee Ann nei confronti del marito possono sminuire la storia per alcuni lettori.
Il mistero potrebbe risultare leggero o dal ritmo lento rispetto ad altri cozy mystery.
Alcuni lettori hanno trovato difficile immedesimarsi completamente in Dee Ann.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life and Death in Narrow Creek

Contenuto del libro:

È il 1982 e Dee Ann Bulluck ha trascorso tre anni sereni come giovane moglie, madre e istruttrice di un istituto tecnico da quando si è trasferita in un appartamento nel cortile della cittadina di Narrow Creek, nella Carolina del Nord. Poi il suo padrone di casa, Floyd Powell, muore mentre è seduto sulla sua poltrona in un tranquillo sabato mattina. Si scopre che la sua morte è dovuta a qualcosa di più sinistro della sua dieta a base di panini al miele e Pepsi-Cola, e la principale sospettata è Miss Josie, sua moglie da trentacinque anni.

Convinta dell'innocenza della signorina Josie - e del fatto che se la padrona di casa finisse in prigione, lei e il marito Joe perderebbero probabilmente l'appartamento in cui vivono -ee Ann accetta di aiutare la signorina Josie a dimostrare la sua innocenza. Le loro indagini, a dir poco sconclusionate, riescono a rivelare il coinvolgimento di Floyd in alcune attività poco raccomandabili, tra cui il contrabbando. La ricomparsa dello spasimante di Miss Josie, scomparso da tempo, e l'intromissione della figlia prepotente della città complicano la loro indagine amatoriale.

Il suo padrone di casa sarà anche morto, ma Dee Ann è impegnata nella vita: Le prove del coro del lunedì sera alla chiesa metodista, la ricerca di una casa con Joe e il controllo della dispettosa Heather di tre anni. Ha a malapena il tempo di nascondersi nell'armadio della signorina Josie per origliare o di insinuarsi nel bosco alla ricerca di un alambicco. Miss Josie finirà nella casa grande mentre Dee Ann si ritroverà senza casa?

Come la sua eroina Dee Ann Bulluck, "Vita e morte a Narrow Creek" è intelligente e spiritoso, spiritoso e perspicace. I lettori scopriranno un giallo accogliente, riscaldato dalla cultura ma complicato dai problemi sociali dei primi anni Ottanta in una piccola città del Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662916809
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e morte a Narrow Creek - Life and Death in Narrow Creek
È il 1982 e Dee Ann Bulluck ha trascorso tre anni sereni come giovane moglie, madre e istruttrice di...
Vita e morte a Narrow Creek - Life and Death in Narrow Creek
La signora Dee Ann incontra l'omicidio - Ms. Dee Ann Meets Murder
Sposata da soli sedici mesi, dal 14 dicembre 1977, Dee Ann Bulluck è insoddisfatta del...
La signora Dee Ann incontra l'omicidio - Ms. Dee Ann Meets Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)