La signora Dee Ann incontra l'omicidio

Punteggio:   (4,9 su 5)

La signora Dee Ann incontra l'omicidio (Patsy Pridgen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che “La signora Dee Ann incontra il delitto” sia un giallo avvincente e coinvolgente, ambientato nella Carolina del Nord orientale alla fine degli anni Settanta. Il libro intreccia in modo efficace le questioni sociali dell'epoca con un'avvincente trama da giallo, facendo rivivere l'atmosfera di una piccola città e sviluppando personaggi a tutto tondo. Molti recensori ne hanno lodato la nostalgia, l'umorismo e lo stile narrativo unico, auspicando le puntate future.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, ambientazione nostalgica, trama ben sviluppata, affronta temi sociali, stile di scrittura piacevole, mantiene l'interesse del lettore per tutta la durata, umorismo misto a mistero, linguaggio pulito e un sorprendente colpo di scena.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento rispetto ai tipici gialli; tuttavia, questo aspetto non è stato universalmente considerato uno svantaggio. Alcuni lettori hanno detto di essersi sentiti tristi per aver finito il libro in fretta e di aver sentito la mancanza dei personaggi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ms. Dee Ann Meets Murder

Contenuto del libro:

Sposata da soli sedici mesi, dal 14 dicembre 1977, Dee Ann Bulluck è insoddisfatta del trasferimento del marito Joe nell'isolata Narrow Creek, nella Carolina del Nord, per il suo lavoro di nuovo uomo in banca. Ha una bambina, non ha una famiglia vicina e non ha un lavoro.

Dee Ann si sente condannata a una vita di nobile povertà e noia... fino all'omicidio del playboy della città, che spaccia droga e fa il doppio gioco. Tentata dalla ricompensa di 10.000 dollari per informazioni che portino all'arresto del caso, decide di avere una possibilità di scoprire l'identità dell'assassino semplicemente leggendo l'omicidio sul giornale locale e ascoltando i pettegolezzi che Joe porta a casa dalla banca. Dopo tutto, una mamma casalinga non può fare molte indagini.

Ma Dee Ann si avventura ben presto a Narrow Creek, ricevendo una notizia sull'uomo ucciso insieme a una permanente riccia al Kut and Kurl. Sente due ex fidanzate della vittima accusarsi a vicenda al Narrow Creek Ladies' Society Arts and Crafts Bazaar e incontra un'altra persona di interesse, lo zio geloso della vittima, quando va a fare un colloquio di lavoro al community college.

Mentre Dee Ann cerca l'identità dell'assassino, trova la sua nicchia a Narrow Creek. Impara che la sua nuova città, rispettabile in superficie, ha un ventre di donne traditrici e uomini sessisti.

La signora Dee Ann incontra l'omicidio descrive la vita di una piccola città del Sud alla fine degli anni Settanta, con abiti eleganti, cibo da funerale, chiesa domenicale... e un'esuberante investigatrice dilettante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642378238
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e morte a Narrow Creek - Life and Death in Narrow Creek
È il 1982 e Dee Ann Bulluck ha trascorso tre anni sereni come giovane moglie, madre e istruttrice di...
Vita e morte a Narrow Creek - Life and Death in Narrow Creek
La signora Dee Ann incontra l'omicidio - Ms. Dee Ann Meets Murder
Sposata da soli sedici mesi, dal 14 dicembre 1977, Dee Ann Bulluck è insoddisfatta del...
La signora Dee Ann incontra l'omicidio - Ms. Dee Ann Meets Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)