Vita e leggenda di Turkey Pete

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vita e leggenda di Turkey Pete (Jim Blodgett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben studiato e accattivante della vita e delle esperienze di un individuo, con particolare attenzione a una storia tragica che coinvolge il crimine e il sistema carcerario. I lettori apprezzano lo stile di scrittura e la profondità della ricerca, che mantiene il loro interesse per tutta la durata del libro.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto, storia avvincente e coinvolgente, si rivolge sia ai lettori accaniti che a quelli occasionali, combina intrattenimento e approfondimenti storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'argomento triste (tragedia e crimine) e non tutte le esperienze personali potrebbero risuonare con ogni lettore.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life and Legend of Turkey Pete

Contenuto del libro:

Fin da quando era bambino in Germania, Paul Eitner sognava di incontrare un giorno un vero cowboy e di diventarlo lui stesso. Il sogno di Paul ha continuato a crescere ed è rimasto con lui anche quando la sua famiglia è emigrata nel New Jersey, portandolo infine molto a ovest, a Miles City, nel Montana.

Quando Paul andò a ovest alla ricerca dei suoi amati cowboy, trovò molto più di quanto avesse previsto, compresi i guai. Un giorno fatidico, un amore non corrisposto portò alla tragedia, che fece finire Paul nella prigione di Stato del Montana a Deer Lodge, nel Montana. Le sbarre della prigione avrebbero segnato la fine dell'avventura per qualsiasi uomo normale, ma Deer Lodge sarebbe stato solo l'inizio di molte altre per Paul.

Nel corso di quarantanove anni e di dodici diversi direttori di carcere, le disavventure di Paul portarono a molti nuovi nomi: Shorty. Pete Eitner the Champ e, soprattutto, Turkey Pete.

Dai conigli ai tacchini, dal pugilato alle evasioni, dalle rivolte alle ricchezze, la colorita storia di Paul divenne parte integrante della storia della stessa prigione di Stato del Montana. Paul poteva essere piccolo di statura, ma i ricordi che si è lasciato alle spalle, per non parlare dei miliardi di dollari in assegni, lo hanno reso una leggenda più grande delle Montagne Rocciose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644385753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e leggenda del tacchino Pete - The Life and Legend of Turkey Pete
Fin da quando era bambino in Germania, Paul Eitner sognava di incontrare un giorno un...
Vita e leggenda del tacchino Pete - The Life and Legend of Turkey Pete
I ragazzi Conley del Montana - The Conley Boys of Montana
I tre Conley, Jack, Jim e Frank, erano figli di una famiglia di immigrati irlandesi, cresciuti lungo le...
I ragazzi Conley del Montana - The Conley Boys of Montana
Vita e leggenda di Turkey Pete - The Life and Legend of Turkey Pete
Fin da quando era bambino in Germania, Paul Eitner sognava di incontrare un giorno un...
Vita e leggenda di Turkey Pete - The Life and Legend of Turkey Pete

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)