I ragazzi Conley del Montana

Punteggio:   (4,0 su 5)

I ragazzi Conley del Montana (Jim Blodgett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Conley Boys of Montana

Contenuto del libro:

I tre Conley, Jack, Jim e Frank, erano figli di una famiglia di immigrati irlandesi, cresciuti lungo le rive del fiume Susquehanna nel Maryland. Dopo la morte del padre, avvenuta quando Frank aveva solo 18 mesi, la famiglia si trasferì a Carroll, in Iowa.

Nello stesso periodo, i giornali erano pieni di storie dell'esercito americano e delle sue campagne contro le tribù native del Montana e dei territori del Dakota. Le storie eccitanti e pericolose, che celebravano le vite delle persone coinvolte, erano una chiamata all'azione per tutti e tre i ragazzi.

Il Territorio del Montana negli anni '70 e '80 del XIX secolo era un ambiente ostile, dove agenti stradali, ladri di cavalli e "uomini cattivi" infestavano le strade e le città. Le tribù native erano in guerra con i coloni che tentavano di invadere le loro terre, e l'avvento della ferrovia portò una nuova specie di piantagrane nelle città lungo la rotta del Northern Pacific.

A parte una rara visita di uno dei pochi U.S. Marshal assegnati al territorio.

La presenza di uomini di legge era scarsa. Una responsabilità insolita ricadeva sui pochi, impavidi ufficiali la cui missione era far rispettare la legge e mantenere l'ordine, in gran parte con la forza dei propri editti.

Il lavoro di chiunque avesse un distintivo era pieno di pericoli.

Un ufficiale solitario che tentasse di rintracciare un criminale nell'immensa distesa del territorio era davvero un uomo impavido. C'erano molti uomini disperati che non pensavano minimamente a uccidere chiunque li consegnasse alla giustizia. Quanto più efficiente e impavido era un ufficiale, tanto più impegnativo e pericoloso era il suo lavoro.

Il leggendario uomo di legge Tom Irvine divenne il primo sceriffo eletto della Contea di Custer, che comprendeva la città di Miles City. Irvine era l'uomo giusto per la fiorente e selvaggia cittadina, ma l'imponente e pericoloso lavoro di sceriffo richiedeva vice sceriffi con esperienza, coraggio comprovato e la fiducia necessaria per gestire qualsiasi problema si presentasse loro.

Prima della sua elezione a sceriffo, Irvine aveva lavorato al fianco di Jim e Jack Conley quando questi ultimi erano al servizio del generale Nelson Miles come spedizionieri e guide durante le guerre indiane. Irvine conosceva le capacità di Jack e Jim Conley e riuscì a reclutarli entrambi come suoi primi vice.

Il diciassettenne Frank era appena arrivato a Miles City e aveva sempre sognato di lavorare con i suoi fratelli, così si rivolse a Irvine per un lavoro. Irvine esitò, poiché non ricordava un vice sceriffo così giovane come Frank nel territorio o in uno dei territori circostanti. Ma d'altra parte, non c'erano mai stati fratelli come i Conley.

Frank superava il metro e ottanta all'epoca, aveva spalle larghe, vita sottile, corporatura robusta, modi e aspetto maturi. Tutti e tre i fratelli, in particolare Jim, erano noti come esperti tiratori con la pistola, il fucile e il pallino. Jim assicurò a Irvine che avrebbe garantito per Frank e che sarebbe stato presente in caso di necessità, per prendersi cura di lui. Irvine si fidò del giudizio di Jim: "Se Frank è la metà degli uomini che tu e Jack siete, Jim, credo che sarebbe un eccellente uomo di legge. Inoltre, c'è solo un modo per scoprirlo".

Lo sceriffo Irvine non rimase deluso, così come gli altri uomini di legge e le comunità che i ragazzi Conley servirono nei quarant'anni successivi. Jack e Jim divennero entrambi sceriffi efficaci e rispettati, detective di borsa e vice sceriffi degli Stati Uniti. Il giovane Frank divenne uno dei più longevi guardiani di prigione e sindaci di città degli Stati Uniti.

Questa è una storia basata su eventi, personaggi e vite reali di tre straordinari fratelli e uomini di legge: Jack, Jim e Frank, i Conley del Montana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958878880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e leggenda del tacchino Pete - The Life and Legend of Turkey Pete
Fin da quando era bambino in Germania, Paul Eitner sognava di incontrare un giorno un...
Vita e leggenda del tacchino Pete - The Life and Legend of Turkey Pete
I ragazzi Conley del Montana - The Conley Boys of Montana
I tre Conley, Jack, Jim e Frank, erano figli di una famiglia di immigrati irlandesi, cresciuti lungo le...
I ragazzi Conley del Montana - The Conley Boys of Montana
Vita e leggenda di Turkey Pete - The Life and Legend of Turkey Pete
Fin da quando era bambino in Germania, Paul Eitner sognava di incontrare un giorno un...
Vita e leggenda di Turkey Pete - The Life and Legend of Turkey Pete

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)