Vita e crimini di John Morrissey: Campione di pugilato a mani nude, gangster di New York, politico irlandese-americano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vita e crimini di John Morrissey: Campione di pugilato a mani nude, gangster di New York, politico irlandese-americano (Kenneth Bridgham)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

The Life and Crimes of John Morrissey: Bare-Knuckle Boxing Champion, New York Gangster, Irish American Politician

Contenuto del libro:

Nel 1855, la città di New York fu scandalizzata da uno degli omicidi più infami della sua storia, quello del capo banda Bill "il Macellaio" Poole, il temuto pugile che in seguito avrebbe ispirato il personaggio di Daniel Day-Lewis nel film di Martin Scorsese The Gangs of New York. La mente riconosciuta della rovina del Macellaio fu John Morrissey, un immigrato irlandese dal pugno di ferro che, più di ogni altro uomo dell'epoca, rappresentava i legami nefasti tra criminalità organizzata, politica, sport e alta finanza in America. Ispiratore del personaggio di Leonardo DiCaprio in Gangs of New York, fu un pugile a mani nude imbattuto, ampiamente riconosciuto come campione nazionale, nonché un temuto gangster e boss mafioso prima che entrambi i termini venissero coniati, presunto leader della gang di strada dei Conigli Morti, e infine deputato al Congresso degli Stati Uniti e membro del Senato dello Stato di New York. Divenne il gestore milionario di alcune delle sale da gioco più opulente del mondo e fu il fondatore dell'ippodromo di Saratoga. A suo agio nel frequentare ruffiani, tagliagole e ladri come i presidenti Lincoln, Johnson e Grant o i magnati delle ferrovie come Cornelius Vanderbilt, il ragazzo di strada un tempo impoverito raggiunse un livello di ricchezza e di potere senza precedenti per gli irlandesi americani fino a quel momento nella storia della nazione.

Culmine di otto anni di ricerche, The Life and Crimes of John Morrissey è la biografia più approfondita mai pubblicata su uno degli uomini più noti del XIX secolo. Attingendo ai resoconti originali dei giornali e alle memorie degli uomini che lo conobbero, questo è il vero racconto delle guerre tra bande e delle sanguinose rivolte nei famigerati bassifondi di Five Points, di un ammutinamento in alto mare vicino a Panama, delle risse a mani nude in Canada e in California, delle corse di cavalli testa a testa a Saratoga, delle scommesse milionarie a Wall Street e degli affari di retrobottega a Washington D.C. che racchiudono la breve ma audace vita di John Morrissey.

L'autore Kenneth Bridgham è cresciuto nell'area di Pittsburgh, in Pennsylvania, e ha conseguito una laurea in scrittura inglese presso l'Università di Pittsburgh. Attualmente risiede a Fredericksburg, VA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949783025
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:342

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e crimini di John Morrissey: Campione di pugilato a mani nude, gangster di New York, politico...
Nel 1855, la città di New York fu scandalizzata da...
Vita e crimini di John Morrissey: Campione di pugilato a mani nude, gangster di New York, politico irlandese-americano - The Life and Crimes of John Morrissey: Bare-Knuckle Boxing Champion, New York Gangster, Irish American Politician
Homicide Hank: la vita della leggenda del pugilato Henry Armstrong - Homicide Hank: The Life of...
Lo chiamavano "Homicide Hank", "Hammerin' Hank",...
Homicide Hank: la vita della leggenda del pugilato Henry Armstrong - Homicide Hank: The Life of Boxing Legend Henry Armstrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)