Homicide Hank: la vita della leggenda del pugilato Henry Armstrong

Punteggio:   (5,0 su 5)

Homicide Hank: la vita della leggenda del pugilato Henry Armstrong (Kenneth Bridgham)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Homicide Hank: The Life of Boxing Legend Henry Armstrong

Contenuto del libro:

Lo chiamavano "Homicide Hank", "Hammerin' Hank", "Hurricane Henry", "The Black Blitzkrieg" e "The Human Buzz-Saw", perché era il più spietato distruttore di campioni e sfidanti che questo sport abbia mai conosciuto.

In tutta la storia del pugilato, solo un uomo ha detenuto il titolo di campione di tre divisioni di peso contemporaneamente: Henry Armstrong. E questo in un'epoca in cui le divisioni di peso erano solo otto. Tuttavia, la sua vita folgorante e senza precedenti non si limita a detenere contemporaneamente i campionati dei pesi piuma, dei pesi leggeri e dei pesi welter. Figlio di un mezzadro nero, nato nel Mississippi dominato da Jim Crow, Armstrong si è sollevato dalla povertà più profonda per realizzare le ambizioni della sua vita. I suoi avversari non erano solo alcuni dei più grandi pugili di tutti i tempi (tra cui Sugar Ray Robinson, Barney Ross, Lou Ambers e Beau Jack), ma anche il razzismo dilagante e la disperazione economica. Guadagnando grandi ricchezze sul ring e facendo la bella vita, Armstrong divenne un'icona culturale, un viaggiatore mondiale e una star del cinema che annoverava Mae West, Al Jolson e altre icone di Hollywood tra i suoi amici più cari. Ma era anche un uomo di pace, un poeta e un predicatore che cercava di migliorare la vita degli altri.

Chi conosce il pugilato riconosce in Henry Armstrong uno dei campioni più emozionanti e completi di questo sport. Ma soprattutto, è stato un eroe raro per un'intera generazione di neri americani.

Le sue vittorie erano le loro. Oggi, troppo pochi conoscono la sua importante storia. Ambientato in un'America assediata dal razzismo, dalla corruzione, dalla Grande Depressione e dalla Seconda Guerra Mondiale, Homicide Hank racconta la straordinaria vita di Armstrong, dalle sue umili origini alle vette della celebrità, fino ai suoi anni post-pugilistici come uomo di Dio.

Kenneth Bridgham si è laureato in inglese all'Università di Pittsburgh. È membro dell'International Boxing Research Organization, collaboratore di thefightcity.com e autore di The Life and Crimes of John Morrissey. Vive a Fredericksburg, VA, con suo figlio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949783094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e crimini di John Morrissey: Campione di pugilato a mani nude, gangster di New York, politico...
Nel 1855, la città di New York fu scandalizzata da...
Vita e crimini di John Morrissey: Campione di pugilato a mani nude, gangster di New York, politico irlandese-americano - The Life and Crimes of John Morrissey: Bare-Knuckle Boxing Champion, New York Gangster, Irish American Politician
Homicide Hank: la vita della leggenda del pugilato Henry Armstrong - Homicide Hank: The Life of...
Lo chiamavano "Homicide Hank", "Hammerin' Hank",...
Homicide Hank: la vita della leggenda del pugilato Henry Armstrong - Homicide Hank: The Life of Boxing Legend Henry Armstrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)