Punteggio:
Le recensioni indicano che “La vita di Cicerone” di Anthony Trollope ha un approccio unico, mescolando la narrazione storica con una forte prospettiva personale sul personaggio di Cicerone. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente di Trollope e l'analisi approfondita dei personaggi, ma notano che il libro si basa su una conoscenza preesistente di Cicerone e della storia, oltre a una certa ripetitività.
Vantaggi:⬤ Lo stile di scrittura coinvolgente e colloquiale
⬤ l'analisi approfondita dei personaggi di Cicerone
⬤ fornisce una prospettiva storica unica
⬤ uno sguardo al punto di vista vittoriano su Roma
⬤ un'esperienza di lettura piacevole.
⬤ A volte ripetitivo
⬤ presuppone una conoscenza preliminare di Cicerone e del latino
⬤ manca di traduzioni estese delle orazioni di Cicerone
⬤ non è adatto a lettori che cercano fatti storici semplici
⬤ alcune copie fisiche hanno una scarsa qualità dei caratteri.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Life of Cicero; Volume 1
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)