Punteggio:
Il libro “The Way We Live Now” di Anthony Trollope è un complesso ritratto della società tardo-vittoriana, che enfatizza i temi dell'avidità, della scalata sociale e dell'intersezione tra denaro e moralità. I recensori sottolineano l'intricatezza dei personaggi e le critiche alla società, pur rilevando la lunghezza del libro e la sua prosa un po' arcaica.
Vantaggi:Ricco sviluppo dei personaggi, commento sociale acuto, temi relativi che collegano l'epoca vittoriana alla società moderna, stile di scrittura eccellente e una trama avvincente e intricata.
Svantaggi:Lungo e a volte ripetitivo, può richiedere una notevole autodisciplina per essere portato a termine, alcuni lettori lo trovano noioso per l'eccesso di dettagli e per la presenza di stereotipi e pregiudizi obsoleti che possono risultare inquietanti.
(basato su 193 recensioni dei lettori)
The Way We Live Now
La magnifica e preveggente satira di Trollope su un finanziere disonesto che si fa strada in una società corrotta e la mette in subbuglio.
Quando i Melmott arrivano a Londra, tutti concordano sul fatto che le loro maniere sono scadenti, che il loro gusto è esecrabile e che il loro lignaggio e il loro passato sono decisamente oscuri. Ma il loro denaro è tutt'altro che rivoltante, e la società cittadina fa presto a concedersi al misterioso finanziere e alla sua famiglia.
Ben presto i cuori, le menti e i risparmi di famiglia vengono trascinati nel vortice delle feste sfarzose e degli eccitanti piani di investimento di Augustus Melmotte... ma è tutto un elaborato imbroglio?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)