Punteggio:
Gli utenti hanno sentimenti contrastanti su “Framley Parsonage”, parte della serie Barsetshire di Trollope. Mentre molti lodano i personaggi ben sviluppati e l'intricata esplorazione dei temi sociali, alcuni trovano la narrazione noiosa e lenta a causa degli eccessivi dettagli. Anche la qualità delle varie edizioni è stata criticata, influenzando l'esperienza dei lettori.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati
⬤ trame avvincenti
⬤ esplorazione approfondita della natura umana e dei problemi della società
⬤ umorismo e calore nella narrazione
⬤ molti apprezzano la capacità di Trollope di riportare in vita personaggi familiari e di introdurne di nuovi
⬤ fornisce una profonda comprensione della vita vittoriana.
⬤ La narrazione può risultare noiosa e tediosa a causa degli eccessivi dettagli e del ritmo lento
⬤ alcune edizioni mancano di note o introduzioni utili
⬤ alcuni riferimenti politici possono sembrare superati
⬤ le trame sono talvolta considerate poco importanti rispetto allo sviluppo dei personaggi
⬤ problemi di presentazione riscontrati in alcune edizioni del libro.
(basato su 102 recensioni dei lettori)
Framley Parsonage
Mark Robarts è un giovane vicario, stabilitosi nel villaggio di Framley nel Barsetshire con la moglie e i figli. Mark ha l'ambizione di fare carriera e inizia a cercare conoscenze nell'alta società della contea.
Un'altra linea di trama riguarda la storia d'amore tra Lucy, sorella di Mark, e Lord Lufton. La coppia è profondamente innamorata e il giovane le chiede di sposarlo, ma Lady Lufton è contraria al matrimonio. Anthony Trollope è stato uno dei romanzieri inglesi di maggior successo, prolifici e rispettati dell'epoca vittoriana.
Alcune delle sue opere più amate, conosciute collettivamente come le Cronache di Barchester, ruotano attorno all'immaginaria contea del Barsetshire. Scrisse anche romanzi perspicaci su questioni politiche, sociali, di genere e su altri argomenti di attualità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)