Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 78 voti.
Love Life
Acclamato dal New York Times Book Review come un romanzo che “ha infranto tutte le barriere...
sessualmente esplicito ma denso di allusioni bibliche e approfondimenti psicologici”, Love Life ha sbottonato la letteratura ebraica ed è stato per quattro mesi il best-seller numero uno in Israele. Quella che inizia come la storia della turbolenta relazione di una giovane donna sposata con un uomo più anziano si trasforma rapidamente in un febbrile e lirico corso accelerato sull'anatomia dell'ossessione.
Quando Yaara incontra Aryeh, l'amico d'infanzia di suo padre, è immediatamente attratta dalla sua presenza impassibile e arcignamente sicura. Non passa molto tempo prima che Yaara abbandoni il marito devoto e ben intenzionato per l'uomo anziano, potente e misterioso, che sembra incarnare tutto ciò che le manca: volontà, forza e la chiave del passato inaccessibile dei suoi genitori. I due si imbarcano in un'accesa relazione che presto si trasforma in una spirale distruttiva, quando Yaara scopre che le cose di Aryeh che la attraggono la respingono con la stessa intensità.
Con sconvolgente immediatezza, Shalev mette a nudo la lotta di Yaara per navigare in un terreno estremo che va dal sublime al grottesco, dal sacro al profano, dal liberatorio al consumante. Love Life è cerebrale, seducente, provocatorio e profondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)