Il dolore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il dolore (Zeruya Shalev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Pain” di Zeruya Shalev esplora i temi dell'amore, della perdita e della dualità del dolore e del piacere attraverso la storia di Iris, una preside di scuola che si sta riprendendo dal trauma fisico ed emotivo causato da un attacco terroristico. L'inaspettato ricongiungimento con il suo primo amore, Eitan, che ora è uno specialista del dolore, porta Iris ad affrontare la sua vita, le sue relazioni e il peso delle esperienze passate.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per la sua profondità emotiva e la capacità di trasmettere sentimenti complessi, permettendo ai lettori di entrare in contatto con il viaggio di Iris. L'esplorazione dei temi universali delle relazioni e delle lotte personali risuona con molti lettori, creando una narrazione avvincente sull'amore, la redenzione e l'esperienza umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le rappresentazioni dei personaggi e gli elementi della trama legnosi e privi di sfumature, criticando in particolare la rappresentazione delle lotte di Iris e la storia di sua figlia come un cartone animato. Inoltre, sono stati riscontrati problemi di traduzione che hanno influenzato i dialoghi e che per alcuni hanno compromesso l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pain

Contenuto del libro:

Zeruya Shalev è una delle mie scrittrici contemporanee preferite, il suo lavoro è sempre pungente e originale, e "Pain" è un libro bruciante, una storia selvaggia e famelica di intrecci familiari e desiderio impossibile." Lauren Groff, autrice di Florida e Fates and Furies.

Un romanzo potente e astuto che mette a nudo come le vecchie passioni possano tornare, mettendo alla prova la nostra capacità di fare scelte su ciò che è più essenziale nella vita".

Dieci anni dopo essere stata gravemente ferita in un attacco terroristico, il dolore torna a tormentare Iris. Ma non è tutto: Anche Eitan, l'amore della sua giovinezza, torna nella sua vita. Sebbene la loro relazione sia finita molti anni fa, è stata ferita più profondamente da lui quando l'ha lasciata che dall'attentatore suicida che si è fatto esplodere accanto a lei.

Il matrimonio di Iris è stagnante. I suoi due figli sono cresciuti e sono quasi indipendenti; lei stessa è diventata una preside di scuola impegnata e di successo. Ora, dopo anni senza passione e gioia, Eitan li riporta nella sua vita. Ma lei deve inventare ogni sorta di menzogna per nascondere la sua relazione alla famiglia, e le bugie diventano sempre più complicate.

Si tratta di una situazione impossibile o, al contrario, di una scintillante rivelazione dei molti modi in cui i colpi di scena della vita possono portarci in un luogo che non ci saremmo mai aspettati di trovare?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590510926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dolore - Pain
Zeruya Shalev è una delle mie scrittrici contemporanee preferite, il suo lavoro è sempre pungente e originale, e "Pain" è un libro bruciante, una storia selvaggia e...
Il dolore - Pain
Vita d'amore - Love Life
Acclamato dal New York Times Book Review come un romanzo che “ha infranto tutte le barriere... sessualmente esplicito ma denso di allusioni bibliche e...
Vita d'amore - Love Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)