Viste dall'interno: Lingue, culture e scuola per educatori K-12

Punteggio:   (4,5 su 5)

Viste dall'interno: Lingue, culture e scuola per educatori K-12 (Joy Egbert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Views from Inside: Languages, Cultures, and Schooling for K-12 Educators

Contenuto del libro:

L'obiettivo di questo testo è aiutare gli insegnanti di classi eterogenee a comprendere l'importanza della cultura, della lingua e delle esperienze scolastiche degli studenti per il curriculum, la valutazione e i risultati degli studenti. I lettori impareranno a conoscere gli aspetti di culture e lingue specifiche che sono importanti per la comprensione dei loro studenti e scopriranno che culture spesso considerate simili possono non esserlo (e perché non lo sono).

Infine, il testo si concentra su come gli insegnanti possono integrare le lingue e le culture nelle classi e su come tenere conto del background e dei fondi di conoscenza degli studenti quando si elaborano i compiti. Il testo inizia con un'introduzione alla lingua e alla cultura che presenta una spiegazione basata sulla ricerca del perché questi concetti siano importanti per gli insegnanti (Capitolo 1). Poi, i 28 capitoli centrali affrontano ciascuno un paese/cultura.

Ogni capitolo inizia con uno scenario scolastico negli Stati Uniti. La seconda parte di ogni capitolo comprende dati demografici e di base sul paese, compresi gli eventi storici che possono avere un impatto sui nostri studenti e sulle loro famiglie.

La terza parte comprende uno sguardo all'istruzione, alla scuola e alla cultura, compresi i personaggi famosi, i contributi al mondo, le caratteristiche personali, le informazioni religiose importanti, le usanze focali e altri aspetti importanti per gli addetti ai lavori. La quarta parte riguarda le tradizioni linguistiche e di alfabetizzazione e il loro rapporto con la cultura, una serie di parole che gli insegnanti possono imparare (ad esempio, sì, no, grazie, per favore, ciao), le differenze e le somiglianze tra la lingua e l'inglese e il significato di tali differenze e somiglianze per gli studenti di lingua inglese di quella cultura. La parte 5 comprende consigli, risorse e idee per gli insegnanti (per esempio, se si tratta di una cultura orale, l'insegnante potrebbe considerare di lavorare con gli studenti sulla narrazione orale prima di passare alla narrazione scritta, oppure di incorporare entrambe le cose utilizzando la tecnologia).

Ogni capitolo contiene anche letture e risorse consigliate e brevi esercizi che ampliano le informazioni del capitolo. Il capitolo finale presenta note di commiato per gli insegnanti e ulteriori suggerimenti per affrontare la diversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641130196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viste dall'interno: Lingue, culture e scuola per educatori K-12 - Views from Inside: Languages,...
L'obiettivo di questo testo è aiutare gli...
Viste dall'interno: Lingue, culture e scuola per educatori K-12 - Views from Inside: Languages, Cultures, and Schooling for K-12 Educators
Fondamenti della ricerca educativa: Comprendere le componenti teoriche - Foundations of Education...
Giunto alla sua seconda edizione, Foundations of...
Fondamenti della ricerca educativa: Comprendere le componenti teoriche - Foundations of Education Research: Understanding Theoretical Components

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)