Vista dal basso

Vista dal basso (Steven Seidenberg)

Titolo originale:

Plain Sight

Contenuto del libro:

Poesia.

"Il testo di PLAIN SIGHT mette inesorabilmente in discussione le nozioni di pensiero e di essere, esponendo varie proposizioni sulla vita, sul pensiero e sulla percezione in un modo che persuade non solo con le argomentazioni, ma anche con la musica. L'esperienza che ne deriva è un emozionante "scavo del nous", che ci trascina in un regno in cui il punto di vista, la connotazione, il depistaggio e altri dispositivi retorici e prestidigitativi sono impiegati in un tenero ma inflessibile attacco alle illusioni che condividiamo.

Riesce anche a essere un utilissimo libro di consigli in cui "mormorii p)rofetici si sprigionano da ogni anfratto della strada". Apritelo a caso e prendete a cuore una sezione a caso per la giornata o in relazione a un problema particolare. Davvero.

E poi, ancora, c'è la musica: il suono delle parole che decollano in una prospettiva infinita di pensiero. Il fatto che il lettore possa volare con lui è il piacere e il trionfo di PLAIN SIGHT" - Laura Moriart.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931824866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anon
Poesie liriche e aforistiche che si muovono tra le forme e considerano i tropi della narrazione .Il narratore di Anon apre le saracinesche della confessione amareggiata e del...
Anon
Vista dal basso - Plain Sight
Poesia. "Il testo di PLAIN SIGHT mette inesorabilmente in discussione le nozioni di pensiero e di essere, esponendo varie proposizioni sulla vita,...
Vista dal basso - Plain Sight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)