Visite: Conversazioni con il fantasma del presidente

Visite: Conversazioni con il fantasma del presidente (M. Deng Francis)

Titolo originale:

Visitations: Conversations With The Ghost Of The Chairman

Contenuto del libro:

Ho letto Conversazioni con il fantasma del presidente con grande ambivalenza. Da un lato, giravo ogni pagina con impaziente attesa di ciò che queste due grandi anime, una morta e l'altra viva, avrebbero rivelato su una delle grandi lotte rivoluzionarie del nostro tempo.

D'altra parte, sapevo che questa lotta eroica condotta, a modo loro, dal diplomatico Francis Mading Deng e dal leader della liberazione John Garang de Mabior si è conclusa tragicamente con altri fantasmi di un popolo un tempo pieno di speranza. Questo libro è una lettura essenziale per chiunque sia interessato a sapere come le speranze di una generazione possano trasformarsi così tragicamente e così rapidamente nella disperazione di un'altra generazione” - Vasu Gounden, direttore esecutivo del Centro africano per la risoluzione costruttiva delle controversie (ACCORD) ”La forma letteraria della scrittura può essere qualsiasi cosa tu voglia. Apprezzo il fatto che abbia raccontato la storia in questo modo, perché penso che sia molto più interessante che leggere un libro di memorie sull'argomento.

Inoltre, mi piace molto il Presidente.

È diretto, concreto e incredibilmente saggio. Ci sono sicuramente due voci qui ed entrambe sono interessanti e contribuiscono molto alla storia.

Trovo che questa miscela di narrativa e saggistica sia un approccio intelligente alla scrittura di un libro di memorie."-Michelle Poff, PhD, Communication Scientist ”Con una narrazione artistica, deliziosa e affascinante, unita alla serietà dello scopo di una vita, il dottor Francis Deng ha scritto un resoconto avvincente della lotta per l'indipendenza del Sudan meridionale. Questo libro trasforma un diplomatico globale in un appassionato narratore di storia complessa, concetti ampi, visione a lungo termine ed esperienza personale. Deng, ex sottosegretario generale e consigliere speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per la prevenzione del genocidio e ora operatore di pace, ha impiegato efficacemente l'arte della narrazione per trasmettere messaggi di costruzione della nazione e di pace al suo popolo e non solo.

Ho letto innumerevoli narrazioni, ma questa si distingue come la più facile da raccontare per molti africani”. -Il più importante intellettuale del Sudan meridionale, Francis Deng, ha scritto una meditazione ricca, innovativa e affascinante sulle sfide del suo nuovo Paese, basata su un'originale forma di dialogo con il fantasma del martire John Garang, il “padre fondatore” del Sudan meridionale, in questo affascinante romanzo di idee”. -Professore Adekeye Adebajo, direttore dell'Istituto per il pensiero e la conversazione panafricani dell'Università di Johannesburg.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781569026588
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visite: Conversazioni con il fantasma del presidente - Visitations: Conversations With The Ghost Of...
Ho letto Conversazioni con il fantasma del...
Visite: Conversazioni con il fantasma del presidente - Visitations: Conversations With The Ghost Of The Chairman
Sovranità come responsabilità: La gestione dei conflitti in Africa - Sovereignty as Responsibility:...
".Gli autori affermano che la sovranità non può...
Sovranità come responsabilità: La gestione dei conflitti in Africa - Sovereignty as Responsibility: Conflict Management in Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)