Visioni del mondo asiatiche: Religioni, filosofie, teorie politiche

Punteggio:   (5,0 su 5)

Visioni del mondo asiatiche: Religioni, filosofie, teorie politiche (Rein Raud)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Asian Worldviews: Religions, Philosophies, Political Theories

Contenuto del libro:

Un'ambiziosa introduzione comparativa al pensiero asiatico, scritta con competenza per i corsi di laurea in studi asiatici, filosofia asiatica e discipline affini.

Negli ultimi decenni si è assistito a un forte aumento dell'interesse per le culture e le regioni dell'Asia meridionale e orientale, in parte dovuto al ruolo di primo piano che le economie asiatiche hanno svolto nell'era della globalizzazione. Visioni del mondo asiatiche: Religions, Philosophies, Political Theories è un'introduzione unica e di facile lettura al patrimonio intellettuale della regione. Non presupponendo un precedente background nella storia culturale asiatica, Asian Worldviews supera i confini cronologici e geografici per presentare una trattazione integrata delle credenze, degli insegnamenti e delle ideologie che hanno plasmato la visione del mondo di circa metà della popolazione globale. Rein Raud esplora le forme di conoscenza in Cina, India, Tibet, Giappone, Corea e Sud-Est asiatico, fornendo una copertura equilibrata di tutti i periodi storici, dall'antichità ai giorni nostri.

Asian Worldviews abbraccia le connessioni piuttosto che le divisioni tra le dimensioni religiose e filosofiche del pensiero del Sud e dell'Est asiatico, e sottolinea un forte impegno con i contesti politici, sociali ed economici di ciascuna cultura. Capitoli chiari e accessibili discutono lo sviluppo del pensiero religioso, filosofico e politico in India, Cina e Giappone, e forniscono una panoramica sintetica della storia delle idee in Corea, Tibet e Sud-est asiatico. In tutto il libro, Raud utilizza un approccio comparativo per esaminare l'influenza reciproca e il dialogo produttivo, passato e presente, tra le culture asiatiche e con l'Occidente, e considera l'impatto delle varie visioni del mondo sullo sviluppo delle moderne società asiatiche.

Completo e ben informato dai recenti sviluppi della ricerca, Asian Worldviews: Religions, Philosophies, Political Theories è una risorsa impareggiabile per un'ampia gamma di corsi di studi asiatici, filosofia, studi religiosi e politica globale, nonché un'eccellente introduzione per i lettori non specialisti alla ricerca di un punto d'appoggio contestuale nella ricca storia culturale e intellettuale dell'Asia meridionale e orientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119165972
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere in movimento: un'ontologia post-antropocentrica del sé - Being in Flux: A...
La realtà esiste indipendentemente dagli osservatori umani, ma lo stesso vale...
Essere in movimento: un'ontologia post-antropocentrica del sé - Being in Flux: A Post-Anthropocentric Ontology of the Self
Visioni del mondo asiatiche: Religioni, filosofie, teorie politiche - Asian Worldviews: Religions,...
Un'ambiziosa introduzione comparativa al pensiero...
Visioni del mondo asiatiche: Religioni, filosofie, teorie politiche - Asian Worldviews: Religions, Philosophies, Political Theories
La morte della frase perfetta - The Death of the Perfect Sentence
Questo romanzo di spionaggio che si trasforma in una storia d'amore è ambientato principalmente in...
La morte della frase perfetta - The Death of the Perfect Sentence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)