Visione notturna

Punteggio:   (4,5 su 5)

Visione notturna (Claire Wahmanholm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Night Vision è una raccolta di poesie speculative e distopiche di Claire Wahmanholm che esplora i temi del terrore, dell'ansia e della riscoperta in un mondo post-apocalittico. Le poesie variano nello stile, con elementi unici che sfidano la prospettiva del lettore.

Vantaggi:

La raccolta presenta una scrittura di struggente bellezza e una gamma diversificata di stili poetici, tra cui poesie di cancellazione di grande impatto. Le scelte di parole uniche dell'autore incoraggiano i lettori a pensare in modo creativo. Molti lettori hanno trovato avvincente la profondità emotiva e gli elementi umani delle poesie, che rendono il libro coinvolgente nonostante i temi oscuri.

Svantaggi:

Alcuni versi possono risultare un po' fuori luogo o disarticolati, il che potrebbe risultare ostico per alcuni lettori. Il contenuto potrebbe non risuonare con tutti, in particolare con coloro che hanno difficoltà a relazionarsi con i temi apocalittici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Night Vision

Contenuto del libro:

In Night Vision di Claire Wahmanholm siamo testimoni dell'inevitabile disfacimento della narrazione. Ponendo la prosa ibrida in dialogo con abili cancellature, Wahmanholm crea un commento sottile e sorprendente sulla natura del linguaggio e della storia.

Ci ricorda gli infiniti modi in cui la voce resiste al contenimento della storia, delle convenzioni e delle nostre aspettative di lettori. In ogni frammento lirico, in ogni frattura del testo di partenza, ci viene mostrato tutto ciò che è stato sepolto dagli orpelli della prosa.

È un chapbook splendidamente sovversivo, un'opera che riflette con forza sulle circostanze in cui è stata creata. --Kristina Marie Darling.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934832622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visione notturna - Night Vision
In Night Vision di Claire Wahmanholm siamo testimoni dell'inevitabile disfacimento della narrazione. Ponendo la prosa ibrida in dialogo con...
Visione notturna - Night Vision
Meltwater: Poesie - Meltwater: Poems
Una collezione inquietante che abita un futuro inquietante in cui la paura è l'organo di governo, "l'organo e il tessuto / e la cellula,...
Meltwater: Poesie - Meltwater: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)