Virus rubato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Virus rubato (F. Jones Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione comica e satirica della microbiologia intrecciata con una storia che coinvolge studenti laureati e una minaccia biologica. Bilancia efficacemente l'accuratezza scientifica con l'umorismo, fornendo al contempo vivide descrizioni del Medio Oriente.

Vantaggi:

Scrittura avvincente e umoristica, informazioni accurate sulla microbiologia, personaggi difettosi e comprensibili, narrazione ben ritmata, ambientazioni vivide e un sapiente mix di comicità e serietà. Potenziale adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile abituarsi alla satira e la caratterizzazione dei personaggi potrebbe essere troppo lacunosa per coloro che preferiscono uno sviluppo dei personaggi più curato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stolen Virus

Contenuto del libro:

Il virologo veterinario Jason Mitchell non sa tenere la bocca chiusa, non sa mentire in modo convincente e non sa seguire gli ordini. È un candidato improbabile per aiutare la CIA a localizzare e distruggere un virus ibrido mortale rubato dal laboratorio di Jason all'Università del Minnesota.

Da Washington a Gibuti, da Minneapolis allo Yemen, i marines rabbrividiscono, i senatori si infuriano e gli agenti della CIA rabbrividiscono quando Jason lotta per impedire che il virus diventi un'arma biologica nelle mani dei ribelli.

Jason e Ann Hartman, veterinari, amanti e studenti laureati, conducono uno studio sul BCV nei vitelli, un virus comune che causa la diarrea nei bovini. Uno studente cinese appena arrivato espone accidentalmente i vitelli al virus della SARS, un parente stretto del BCV. I vitelli e lo studente cinese sviluppano una polmonite grave e sconcertante. Il Centro per il controllo delle malattie (CDC) isola un virus ibrido BCV-SARS dallo studente cinese e dai vitelli. L'FBI viene informata del nuovo e pericoloso virus.

Nel frattempo, Ahmed, più truffatore che studente laureato, scopre dei campioni di Jason che contengono il virus. Li ruba e fugge nello Yemen dove si finge un musulmano devoto per ottenere finanziamenti da un gruppo terroristico che ritiene che il virus sia utile come arma biologica e come esca per attirare la CIA in un'azione militare che ucciderà civili innocenti e aumenterà l'odio verso gli Stati Uniti.

In una situazione molto seria, con un eroe pasticcione e situazioni inaspettate, Jason e un agente della CIA non convenzionale ridefiniscono il concetto di "pensare fuori dagli schemi" mentre truffano Ahmed, schivano i proiettili e ostacolano i cattivi.

Un thriller medico che vi terrà impegnati e indovinati, offrendovi un sottile umorismo mentre i buoni trionfano".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939371928
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:362

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maledizione dell'uomo di ghiaccio - The Iceman's Curse
Un misterioso cadavere di 1200 anni fa e un'improvvisa epidemia di una malattia virale mortale in un villaggio...
La maledizione dell'uomo di ghiaccio - The Iceman's Curse
Stalking Throckmorton: Volume 1
Chris Throckmorton sfida un killer per trovare un tesoro nascosto dal suo bisnonno .Un avvocato consegna a Chris Throckmorton una lettera di 82 anni fa...
Stalking Throckmorton: Volume 1
Virus rubato - Stolen Virus
Il virologo veterinario Jason Mitchell non sa tenere la bocca chiusa, non sa mentire in modo convincente e non sa seguire gli ordini. È un candidato...
Virus rubato - Stolen Virus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)