Virtualmente tuo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Virtualmente tuo (Sarvenaz Tash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Virtually Yours di Sarvenaz Tash è un romanzo contemporaneo YA che ha come protagonista Mariam, una matricola universitaria che sta affrontando l'amore e la scoperta di sé dopo una rottura. Utilizzando un servizio di appuntamenti in realtà virtuale, Mariam contempla i suoi sentimenti per l'ex fidanzato e per un nuovo amico, evidenziando i temi della crescita personale, della transizione universitaria e dell'impatto della tecnologia sulle relazioni.

Vantaggi:

La storia è avvincente e i personaggi sono molto interessanti, soprattutto nel contesto della vita universitaria. Offre una narrazione umoristica e sentita sulla scoperta di sé e sulla navigazione in nuove relazioni. I lettori apprezzano l'attenzione alla crescita personale e la ricchezza dei personaggi secondari, come i compagni di stanza di Mariam. La premessa di un servizio di appuntamenti in realtà virtuale aggiunge un tocco unico alla tradizionale storia d'amore.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che la trama può sembrare disarticolata e che il concetto di VR può portare a momenti di confusione. La storia d'amore può essere messa in ombra dai commenti sulla tecnologia e alcuni elementi sono percepiti come affrettati o poco esplorati. Inoltre, i lettori hanno notato che la caratterizzazione di Mariam a volte sembra più giovane della sua età, con un impatto sul loro legame con il suo viaggio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Virtually Yours

Contenuto del libro:

Arguto e perspicace... allo stesso tempo assolutamente contemporaneo e senza tempo”. --Samira Ahmed, autrice del bestseller del New York Times “Amore, odio e altri filtri” e “Internamento”.

L'amore moderno più l'anonimato online è una ricetta per il disastro romantico in questo nuovo romanzo spensierato dell'autrice di The Geek's Guide to Unrequited Love.

Quanto può essere grave una piccola bugia virtuale?

Mariam Vakilian, matricola dell'Università di New York, non esce con nessuno da cinque mesi, da quando il suo fidanzato Caleb l'ha lasciata. Quindi, quando decide di approfittare di un coupon in scadenza e di provare un nuovo servizio di appuntamenti in realtà virtuale, è una cosa importante.

Ed è un problema ancora più grande quando sceglie come uno dei suoi tre incontri nientemeno che Caleb stesso. Deve essere un segno, no?

Se non fosse che l'altro suo avversario, Jeremy, si dà il caso che sia il suo nuovo migliore amico in carne e ossa.

Il cuore di Mariam le dice una cosa, ma l'applicazione gliene dice un'altra. Quindi, di chi deve fidarsi? È tutto giusto nell'amore moderno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534436671
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Virtualmente tuo - Virtually Yours
Arguto e perspicace... allo stesso tempo assolutamente contemporaneo e senza tempo”. --Samira Ahmed, autrice del bestseller del...
Virtualmente tuo - Virtually Yours
Un'intera canzone e una danza - A Whole Song and Dance
Sarah Dessen incontra Abigail Hing Wen in questa commedia romantica che scalda il cuore e che ha come...
Un'intera canzone e una danza - A Whole Song and Dance
Una canzone e una danza intere - A Whole Song and Dance
Nasrin Mahdavi è una matricola universitaria iraniano-americana che è una tripla minaccia a Broadway, ma vive...
Una canzone e una danza intere - A Whole Song and Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)