Un'intera canzone e una danza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un'intera canzone e una danza (Sarvenaz Tash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Whole Song and Dance di Sarvenaz Tash è un avvincente romanzo YA che immerge i lettori nella vita di una studentessa di teatro del primo anno all'Università di New York, esplorando i temi dell'ambizione, delle aspettative familiari e dell'identità sullo sfondo vibrante di New York e del teatro musicale.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti ed esperienze assimilabili
rappresentazione autentica di NYU e NYC
ricca esplorazione della cultura persiana
vivace integrazione di riferimenti al teatro musicale
sottotrama romanzesca ben sviluppata con battute di spirito.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile entrare in contatto con gli aspetti culturali se non hanno familiarità con la cultura persiana; potenziale prevedibilità nella sottotrama amorosa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Whole Song and Dance

Contenuto del libro:

Sarah Dessen incontra Abigail Hing Wen in questa commedia romantica che scalda il cuore e che ha come protagonista Nasrin Mahdavi, una matricola universitaria iraniano-americana che è una tripla minaccia a Broadway, ma che vive una doppia vita.

È il suo primo semestre di specializzazione in teatro musicale alla prestigiosa Tisch School of the Arts della New York University, e Nasrin passa le giornate a prepararsi per le audizioni, a sudare durante le lezioni di danza e a cantare a squarciagola per lo spettacolo virale in streaming di cui è stata protagonista. Ma durante le telefonate con la mamma e il papà, è la bambina d'oro che ha messo da parte i suoi sogni teatrali per seguire le loro orme imprenditoriali come laureata in economia.

Almeno la sua vita non è una bugia: sta frequentando un solo corso di economia. Solo che non riesce a seguire il corso. Nasrin deve migliorare i suoi voti in fretta se vuole tenere i suoi genitori all'oscuro di tutto, così si iscrive a malincuore a un corso di ripetizioni con l'esasperante e fastidiosamente attraente Max. Eppure... con il passare del semestre, le scintille di rabbia che sono scoccate all'inizio tra loro iniziano a trasformarsi in un tipo di scintilla molto diverso. Un tipo di scintilla per la quale lei non ha assolutamente tempo.

Ma quando anche l'affascinante e subdolo cugino di Nasrin si interessa a Max, Nasrin deve capire esattamente cosa è stato una recita e cosa invece è reale. Riuscirà Nasrin a decidere per cosa - e per chi - vale davvero la pena lottare e a trovare un modo per entrare sotto i riflettori come se stessa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368077552
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Virtualmente tuo - Virtually Yours
Arguto e perspicace... allo stesso tempo assolutamente contemporaneo e senza tempo”. --Samira Ahmed, autrice del bestseller del...
Virtualmente tuo - Virtually Yours
Un'intera canzone e una danza - A Whole Song and Dance
Sarah Dessen incontra Abigail Hing Wen in questa commedia romantica che scalda il cuore e che ha come...
Un'intera canzone e una danza - A Whole Song and Dance
Una canzone e una danza intere - A Whole Song and Dance
Nasrin Mahdavi è una matricola universitaria iraniano-americana che è una tripla minaccia a Broadway, ma vive...
Una canzone e una danza intere - A Whole Song and Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)