Virtualmente io

Punteggio:   (4,6 su 5)

Virtualmente io (Chad Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Virtually Me” di Chad Morris e Shelly Brown esplora la vita di tre studenti delle medie che si trovano a vivere in una scuola virtuale durante la pandemia. Il libro affronta temi come l'accettazione di sé, l'importanza di un'amicizia autentica e la superficialità delle apparenze, offrendo una narrazione divertente e coinvolgente adatta ai lettori delle medie.

Vantaggi:

Temi forti come l'accettazione di sé, l'amicizia e la crescita personale.
Storia coinvolgente che risuona sia con i bambini che con gli adulti.
Ben scritta, con personaggi relazionabili che affrontano problemi reali.
Incorpora l'umorismo e gli elementi divertenti della realtà virtuale.
Incoraggia le discussioni su temi importanti come il bullismo e le pressioni dei social media.

Svantaggi:

Alcune descrizioni della realtà virtuale possono non corrispondere alle capacità della vita reale, causando potenzialmente confusione.
Il collegamento iniziale con i personaggi può richiedere del tempo per alcuni lettori, come hanno notato i genitori degli adolescenti più giovani.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Virtually Me

Contenuto del libro:

Utilizzando avatar personalizzati, un gruppo di ragazzi cerca un nuovo inizio a scuola quando apre un'accademia di realtà virtuale dopo una pandemia.

Quest'anno scolastico, Bradley, Edelle e Hunter indosseranno cuffie per la realtà virtuale e frequenteranno una scuola tridimensionale simulata interagendo come avatar. Avere un avatar personalizzato è un vantaggio, perché alcuni studenti vogliono nascondersi dietro una nuova identità.

Bradley è ansioso di avere un'identità nuova di zecca. Un avatar fresco gli permetterà di sfuggire ai bulli che lo hanno preso in giro per anni e gli darà la possibilità di ricominciare da capo per farsi nuovi amici alle sue condizioni.

Edelle è costretta a frequentare la scuola virtuale da sua madre, che dice che è troppo ossessionata dall'essere in cima alla lista delle "Ragazze più belle" che circola a scuola. Ancora peggio, la madre di Edelle insiste che lei scelga un avatar generico. Mortificata dall'aspetto del suo avatar, Edelle si registra con un nuovo nome in modo che nessuno possa identificarla. Ma perderà il suo prezioso status sociale se nessuno la riconosce?

Hunter è noto per la sua popolarità, il suo fascino e la sua lucente chioma, ma con la recente diagnosi di alopecia i suoi capelli hanno iniziato a cadere, persino le sopracciglia. La scuola VR gli permette di mantenere la sua popolarità - e l'illusione di una chioma folta - anche se ciò significa nascondersi dietro un avatar. Dice ai suoi amici che quando i suoi voti saranno tornati alti, tornerà a scuola di persona. Ma si chiede come l'isolamento influirà sulle sue relazioni.

Man mano che Bradley, Edelle e Hunter si conoscono nell'ambiente virtuale, si rendono conto che la scuola non è solo gioco e divertimento e che l'ambiente simulato comporta problemi diversi rispetto alla scuola reale. Ogni studente vedrà se stesso e il suo mondo attraverso una nuova lente, imparando a capire cosa significa la vera amicizia e la differenza tra adattarsi e appartenere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639930531
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Willa e la balena - Willa and the Whale
Quando la madre muore, la dodicenne Willa si sente persa e sola, tranne quando entra in contatto con le cose che la madre amava...
Willa e la balena - Willa and the Whale
Socchiudere gli occhi - Squint
L'eroe dei miei fumetti può sparare laser dagli occhi quando strizza gli occhi. Ma potrebbe non essere sufficiente per salvare l'Imperatrice...
Socchiudere gli occhi - Squint
Baffi per Maddie - Mustaches for Maddie
Basato su una storia vera.La dodicenne Maddie ha un eccentrico senso dell'umorismo e ama far ridere i suoi compagni di classe...
Baffi per Maddie - Mustaches for Maddie
Virtualmente io - Virtually Me
Utilizzando avatar personalizzati, un gruppo di ragazzi cerca un nuovo inizio a scuola quando apre un'accademia di realtà virtuale dopo una...
Virtualmente io - Virtually Me
Il viaggio selvaggio di Juniper Berry - The Wild Journey of Juniper Berry
Juniper Berry, undici anni, vive in una capanna con la sua famiglia nel cuore...
Il viaggio selvaggio di Juniper Berry - The Wild Journey of Juniper Berry
Baffi per Maddie - Mustaches for Maddie
Una storia divertente e stimolante su quando cadono le gocce di pioggia della vita. Basato su una storia vera . Maddie ha un...
Baffi per Maddie - Mustaches for Maddie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)