Violenza: Umani in tempi bui

Punteggio:   (3,9 su 5)

Violenza: Umani in tempi bui (Brad Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia di conversazioni incentrate sul tema della violenza, con vari intervistati, da filosofi a musicisti. Il libro si addentra in analisi filosofiche, psicologiche e politiche della violenza, soprattutto nel contesto delle questioni contemporanee negli Stati Uniti, includendo riflessioni sull'eredità di Hannah Arendt. Le discussioni sono profonde e complesse e sfidano i lettori a confrontarsi con concetti difficili legati alla violenza, alle strutture politiche e alle preoccupazioni ambientali, richiedendo spesso un notevole sforzo intellettuale.

Vantaggi:

Il libro offre una ricca varietà di prospettive e analisi preziose, in particolare nella sua profondità filosofica e politica. Ispira il pensiero critico e sfida i lettori a ripensare la natura della violenza e dell'impegno politico. Le interviste sono perspicaci e combinano rigore intellettuale e punti di vista variegati. L'antologia è considerata di grande attualità e “inebriante”, in grado di ricompensare chi è disposto a confrontarsi con i suoi densi temi.

Svantaggi:

Il linguaggio e i concetti possono essere un po' ottusi, rendendo la lettura impegnativa per alcuni. La densità del materiale potrebbe scoraggiare i lettori che cercano contenuti più leggeri e accessibili. Alcune discussioni, pur essendo valide, potrebbero risultare opprimenti o pesanti a causa della loro natura accademica.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Violence: Humans in Dark Times

Contenuto del libro:

Attraverso una serie di conversazioni penetranti, pubblicate originariamente sul New York Times e sulla Los Angeles Review of Books, Brad Evans e Natasha Lennard parlano con un'ampia gamma di pensatori all'avanguardia - tra cui Oliver Stone, Simon Critchley ed Elaine Scarry - per esplorare il problema della violenza nella vita quotidiana, nella politica, nella cultura, nei media, nel linguaggio, nella memoria e nell'ambiente. Per far emergere il meglio di noi”, scrive Evans, ‘dobbiamo affrontare il peggio di ciò che gli esseri umani sono in grado di fare gli uni agli altri’. In breve, è necessario affrontare le intollerabili realtà della violenza in questo mondo”.

Questi scambi vivaci e approfonditi tra storici, teorici e artisti offrono uno sguardo tempestivo e stimolante su come la crescente espressione e accettazione della violenza - in tutti gli strati della società - sia diventata una caratteristica del nostro tempo.

“Molti di noi vivono oggi con un senso di inquietudine pervasivo, preoccupati che la nostra sicurezza sia a rischio, o quella dei nostri cari, o quella di persone le cui cattive circostanze ci appaiono attraverso i media in rete. La violenza è sempre presente. Natasha Lennard e Brad Evans ci aiutano ad analizzare queste sensazioni, parlando con un'ampia gamma di pensatori per comprendere il peggio di ciò che gli esseri umani fanno e sfidandoci a immaginare un mondo in cui la violenza non sia più un dato di fatto. Il loro libro è pieno di intuizioni sorprendenti e di intelligente compassione."-- Sarah Leonard, coeditrice di The Future We Want: Idee radicali per il nuovo secolo.

“In Violence, Brad Evans e Natasha Lennard hanno creato, insieme ai loro soggetti intervistati, un'esplorazione caleidoscopica del concetto di violenza, in terreni previsti e non, in una prosa tesa e inaspettatamente splendida. Il loro rigore filosofico fornisce al lettore un arsenale intellettuale contro la violenza del momento attuale."-- Molly Crabapple, autrice di Drawing Blood.

“Saremmo saggi a leggere questa raccolta con un occhio simile al servizio, e così facendo, aprirci alla rara misericordia di non dover più stare da soli."-- Alana Massey, autrice di All The Lives I Want.

“La gamma di interviste con importanti accademici, registi e artisti è impressionante, allo stesso tempo immediata e rilevante, ma anche profondamente filosofica. Più essenzialmente, però, le conversazioni sottolineano la necessità e suggeriscono modi per resistere e organizzarsi in modo visionario, nei tempi straordinari in cui viviamo."-- Razia Iqbal, BBC News.

“Importanti pensatori e creatori contemporanei offrono le loro prospettive individuali in questo avvincente sguardo sulla violenza.... Un volume provocatorio che sfida l'umanità a correggere la sua corsa verso un futuro sempre più violento imparando dal suo passato violento."-- Kirkus Reviews.

“Lo scopo dell'opera è sfidare l'umanità a creare soluzioni più significative quando si tratta di questo tipo di violenza - o almeno a dare un nome alla violenza senza inavvertitamente istigare ancora più rabbia.... passione ruggisce in ogni capitolo... Questo libro mantiene ciò che promette, il che è un risultato. “Alison Gately, The Los Angeles Review of Books.

“Se volete leggere l'intellettualizzazione della violenza, Violence è un'antologia fenomenale.... Brad Evans e Natasha Lennard, gli intervistatori e gli 'autori' dell'antologia, hanno fatto un lavoro notevole nel riunire collaboratori perspicaci e intelligenti provenienti da vari campi per esplorare i confini della violenza. Le loro domande penetranti hanno fatto emergere risposte brillanti dagli intervistati”. Ali Khan, New York Journal of Books.

Violence: Humans in Dark Times è un inizio intrigante di una risposta intellettuale ed estetica agli orrori dei tempi moderni di cui c'è tanto bisogno” - Zoe Vorsino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872867543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Violenza: Umani in tempi bui - Violence: Humans in Dark Times
Attraverso una serie di conversazioni penetranti, pubblicate originariamente sul New York Times e sulla Los...
Violenza: Umani in tempi bui - Violence: Humans in Dark Times
Ecce Humanitas: Osservare il dolore dell'umanità - Ecce Humanitas: Beholding the Pain of...
L'idea stessa di umanità sembra essere in crisi. Nata...
Ecce Humanitas: Osservare il dolore dell'umanità - Ecce Humanitas: Beholding the Pain of Humanity
Ritorno alla terra dei cacciatori di teste: Edward S. Curtis, i Kwakwaka'wakw e la creazione del...
Il melodramma del 1914 In the Land of the Head...
Ritorno alla terra dei cacciatori di teste: Edward S. Curtis, i Kwakwaka'wakw e la creazione del cinema moderno - Return to the Land of the Head Hunters: Edward S. Curtis, the Kwakwaka'wakw, and the Making of Modern Cinema
Ritratti di violenza: Storia illustrata del pensiero radicale - Portraits of Violence: An...
Riunendo accademici affermati e pluripremiati...
Ritratti di violenza: Storia illustrata del pensiero radicale - Portraits of Violence: An Illustrated History of Radical Thinking
Conversazioni sulla violenza: Antologia - Conversations on Violence: An Anthology
Che sia fisica o metaforica, istituzionale o interpersonale, la violenza è...
Conversazioni sulla violenza: Antologia - Conversations on Violence: An Anthology
Ecce Humanitas: Osservare il dolore dell'umanità - Ecce Humanitas: Beholding the Pain of...
L'idea stessa di umanità sembra essere in crisi. Nata...
Ecce Humanitas: Osservare il dolore dell'umanità - Ecce Humanitas: Beholding the Pain of Humanity
Ritorno alla terra dei cacciatori di teste: Edward S. Curtis, i Kwakwaka'wakw e la creazione del...
Il melodramma del 1914 In the Land of the Head...
Ritorno alla terra dei cacciatori di teste: Edward S. Curtis, i Kwakwaka'wakw e la creazione del cinema moderno - Return to the Land of the Head Hunters: Edward S. Curtis, the Kwakwaka'wakw, and the Making of Modern Cinema
Vita resiliente: L'arte di vivere pericolosamente - Resilient Life: The Art of Living...
Cosa significa vivere pericolosamente? Non si tratta solo di una...
Vita resiliente: L'arte di vivere pericolosamente - Resilient Life: The Art of Living Dangerously
Futuri usa e getta: La seduzione della violenza nell'età dello spettacolo - Disposable Futures: The...
Questo è un libro imperdibile per chiunque sia...
Futuri usa e getta: La seduzione della violenza nell'età dello spettacolo - Disposable Futures: The Seduction of Violence in the Age of Spectacle
Terrore liberale - Liberal Terror
La sicurezza dovrebbe rendere il mondo più sicuro. Eppure, nonostante viviamo nell'epoca più sicura, vediamo pericoli ovunque. Che si tratti della...
Terrore liberale - Liberal Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)