Violento o naturale

Punteggio:   (3,8 su 5)

Violento o naturale (Natasha Calder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Violento o naturale è un romanzo distopico d'esordio che esplora i temi della sopravvivenza e dell'umanità attraverso la storia di Kit e Crevan, che vivono isolati in un mondo post-apocalittico. Mentre la premessa e gli elementi unici intrigano alcuni lettori, altri criticano l'esecuzione, in particolare lo stile di scrittura e le dinamiche dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa interessante ed esplora temi profondi sull'umanità e la sopravvivenza. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione creativa, con una storia avvincente e originale e un linguaggio ben scritto. La prospettiva in prima persona aggiunge un livello di suspense che coinvolge i lettori.

Svantaggi:

Molti hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente scorrevole e confuso, che ha compromesso la leggibilità complessiva del libro. I personaggi, in particolare Kit, sono stati descritti come antipatici e inquietanti, e la loro dinamica è stata percepita come codipendente e malsana. Alcuni colpi di scena non sono stati adeguatamente preannunciati e il ritmo e la struttura hanno lasciato alcuni lettori con una sensazione di distacco o disinteresse.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whether Violent or Natural

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio oscuramente brillante e contorto che parla di segreti, bugie e strane vendette.

Anni dopo che la completa resistenza agli antibiotici ha portato alla perdita della maggior parte della vita umana sulla terra, Kit e Crevan si guadagnano da vivere su un'isola remota. Sotto un castello che sta crollando, trascorrono le giornate in un bunker sotterraneo pieno di scorte di emergenza, uscendo solo di notte. Sono al sicuro.

Una sera una donna viene portata a riva, quasi annegata. Crevan vuole tenerla in vita, ma Kit non ne è così sicuro.

Il nuovo arrivo farà implodere il mondo di Kit e Crevan con conseguenze terribili e fatali, facendo riemergere le acque del passato e portando alla luce segreti che hanno tenuto nascosti l'uno all'altro e a se stessi. Chi ha davvero il controllo e cosa sono capaci di fare entrambi per proteggere il loro rifugio?

Avvincente, insidioso e viscerale, Sia violento o naturale è un esordio indimenticabilmente cupo e sorprendentemente originale di un nuovo grande talento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526653680
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Violento o naturale - Whether Violent or Natural
Un romanzo d'esordio oscuramente brillante e contorto che parla di segreti, bugie e strane vendette.Anni...
Violento o naturale - Whether Violent or Natural
Violento o naturale che sia - Whether Violent or Natural
Un romanzo distopico snervante, sinistro e brillante sulle scelte che facciamo alla fine del mondo, che pone...
Violento o naturale che sia - Whether Violent or Natural

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)