Punteggio:
Nel complesso, “Living Violet” ha ricevuto un riscontro positivo per i suoi personaggi coinvolgenti, i dialoghi arguti e l'approccio fresco al genere paranormale YA. I lettori hanno apprezzato le relazioni ben sviluppate e l'umorismo della storia. Tuttavia, alcuni hanno espresso perplessità sulla rappresentazione di alcuni personaggi e hanno trovato alcuni aspetti della narrazione piuttosto prevedibili.
Vantaggi:Personaggi ben delineati, scrittura acuta e umoristica, trama avvincente, interpretazione unica dei temi YA, protagonista realistico, buon equilibrio tra romanticismo e mistero e forte senso dell'umorismo.
Svantaggi:Alcuni stereotipi dei personaggi sono stati messi in discussione, alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione avesse problemi di ritmo o di prevedibilità e una minoranza ha trovato la rappresentazione dell'identità razziale un po' incoerente.
(basato su 74 recensioni dei lettori)
Living Violet
Libro 1 delle Cronache di Cambion
È persuasivo, affascinante e fin troppo misterioso. E per Samara Marshall, il suo collega è tutto ciò che desidera di più - e tutto ciò che teme di più...
Samara Marshall è decisa a rendere l'estate prima dell'ultimo anno di liceo la migliore di sempre. Il suo piano: godersi il tempo libero con gli amici e lavorare per risparmiare i soldi per l'auto dei suoi sogni. Il romanticismo estivo non è sulla sua lista di cose da fare, ma scoprire la verità sul suo civettuolo collega, Caleb Baker, sì. Dallo strano bagliore dei suoi occhi agli sfortunati eventi che colpiscono le ragazze che gli vanno dietro, Samara è l'unica a percepire il pericolo dietro il suo sorriso.
Ma i segreti di Caleb attirano Samara in un mondo in cui le leggi dell'attrazione sono un mezzo di sopravvivenza. E mentre un potere sinistro si avvicina a coloro che ama, Samara deve correre un rischio che cambierà la sua vita per sempre... o la consumerà.
“Jaime Reed infonde nuova vita al romanzo paranormale. L'ho adorato” - Lee Nichols, autrice della serie Haunting Emma.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)