Punteggio:
Burning Emerald, il secondo libro della serie Cambion Chronicles, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Se molti lo hanno trovato avvincente, con una trama intrigante e personaggi ben sviluppati, in particolare la protagonista Samara, altri hanno ritenuto che non fosse all'altezza del suo predecessore, Living Violet. L'introduzione di un triangolo amoroso e alcuni problemi di ritmo sono stati punti di contestazione per alcuni lettori, anche se l'eccitazione generale e il finale con cliffhanger hanno reso molti ansiosi di leggere il prossimo capitolo.
Vantaggi:Trama appassionante, ben scritta, personaggi coinvolgenti, in particolare Samara, triangolo amoroso avvincente, azione frenetica, buon finale con cliffhanger, temi relazionabili, forte rappresentazione di un'eroina di minoranza.
Svantaggi:Alcuni lettori lo hanno trovato non all'altezza del primo libro, con problemi di ritmo (la parte centrale è lenta), insoddisfazione per la presenza limitata di Caleb, qualche critica al tropo del triangolo amoroso e preoccupazioni sulla rappresentazione e la complessità dei personaggi.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
Burning Emerald
Libro 2 delle Cronache di Cambion
Uscire con il ragazzo più popolare della scuola è la fantasia di ogni ragazza. Ma per Samara Marshall, lui è una forza pericolosa venuta a riaccendere il loro intricato passato. Solo che non è il suo passato...
Samara deve affrontare un ultimo anno difficile. Controllare il suo demone interiore è una lotta, anche con l'aiuto del suo ragazzo Cambion, Caleb. Ma la sua vita prende una brutta piega quando l'atleta più sexy della scuola inizia a perseguitarla, soprattutto perché Malik è tutt'altro che quello che sembra. I due condividono un legame dal passato dimenticato, un segreto che potrebbe distruggere lei e Caleb.
Mentre l'attrazione diventa più difficile da resistere, Samara è ora in balia del demone che è in lei. Per liberarsi, Sam deve combattere una battaglia in cui lei è il nemico e il premio... e la vittoria avrà un prezzo mortale.
Elogio di Living Violet
“Sexy e sprezzante, vi sfido a non ridere leggendo questo fantastico esordio”. --Kody Keplinger, autore di The Duff e Shut Out.
“Jaime Reed infonde nuova vita al paranormal romance”. --Lee Nichols, autrice della serie Haunting Emma.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)