Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto dettagliato e informativo della battaglia di Villers-Bocage, concentrandosi sullo sfatare i miti che circondano le azioni di Michael Wittmann e le tattiche corazzate britanniche durante la Seconda Guerra Mondiale. Il libro è corredato da eccellenti fotografie e mappe che migliorano la comprensione della battaglia.
Vantaggi:Analisi dettagliata della battaglia, informativa e ben studiata, eccellenti mappe e fotografie che supportano la narrazione, sfata i miti popolari su Wittmann e offre un resoconto approfondito degli eventi.
Svantaggi:Alcuni punti di disaccordo sull'accuratezza storica e alcuni lettori hanno notato che alcune sezioni sono meno supportate dalle fotografie rispetto alla narrazione principale della battaglia.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Villers-Bocage Through the Lens
Villers-Bocage è stata per anni la battaglia che ha confermato la reputazione del più grande asso tedesco dei carri armati, Michael Wittmann. In questo libro la battaglia viene analizzata in profondità per la prima volta attraverso un esame dettagliato delle immagini scattate dai fotografi di guerra dopo la cattura della città da parte delle forze tedesche.
Le rivendicazioni della battaglia vengono rivalutate e le argomentazioni esposte in decine di resoconti pubblicati sono state confrontate con prove primarie mai utilizzate prima e valutate nuovamente. Forse le due rivelazioni più sorprendenti provengono da fonti tedesche.
In primo luogo, graficamente, attraverso lo studio delle 100 fotografie scattate dai tedeschi il giorno dopo la battaglia. In secondo luogo, dal racconto dello stesso Wittmann, che confuta molte delle affermazioni degli storici che tentano di glorificare l'azione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)